Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Benvenuto Drake SOS

  1. #1
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Benvenuto Drake SOS

    Ciao, oggi è arrivato il mio Drake, SOS.. che tralatro ho acquistato da un utente del forum, che dire... emissione facilissima suono da fare accapponare la pelle e un gran volume rispetto al mio soloist ( che terrò perchè mi piace molto ). Onestamente, non mi aspettavo una cosi facile emissione di suono anche a bassi volumi. In questi giorni, lo proverò a fondo e cercherò di darvi le mie impressioni ( per quello che uno del mio livello può avere ). Vorrei chiedere un consiglio, ho usato la Rovner Platinum, ma a mio giudizio risulta un pò brillante, vorrei provare la Francois Louis. Onestamente trovo che la sua fascetta in dotazion dia un suono molto più centrato, ma la trovo davvero scomoda..altre alternative, che non siano le varie rovner, che a mio modesto giudizio, tagliano troppo gli armonici ?
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Non mi "infilo" nellla discussione per consigliare una o l'altra , ma devo dire che anche io con la "originale" Drake ho sempre avuto problemi !
    Senza far nomi e/o generalizzare, ho notato che spesso piú sono bravi i produttori a produrre eccellenti becchi e meno performanti sono le loro legature dedicate !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    personalmente su un becco tipo drake sos, che assomiglia moltissimo al morgan, ci metterei una paraschos... anche ric penso che sul drake sos usi una parachos con molta soddisfazione...aspettiamo cosa dice lui...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    Secondo mia modesta opinione. .su quel tipo di bocchino;la classica gabbietta a due viti non ha paragoni. .e te lo dice uno che all'importanza della legatura da molto credito. ..
    Io sul mio vecchio ottolink ho usato per una vita una selmer vintage a due viti. .oltre a darti grande sostegno all'ancia ti dà la possibilità di dare "sfumature" e risultati diversi asseconda la pressione che si esercita su una vite rispetto al l'altra e viceversa ...
    Ps.
    A volte la soluzione migliore è quella più semplice ed economica...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Paraschos, Due viti.... Oh ma un paio di xxxi vostri ve li volete fare ?
    Devo vendergli una Francois Lous Ultimate ... E mi rovinate l'affare


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Ovviamente una FL Ultimate aiuta l' articolazione,l'attacco e la proiezione. ..se Dario fa lo sconto anche a me per quella per soprano. ..è la migliore scelta!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649


    il_saxfoh79


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Ahahahahh Siete fantastici :)
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  9. #9
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Visto Dario...ora sai cosa regalarmi a Natale ����
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  10. #10
    Ma allora ci dobbiamo proprio vedere ancora così me lo fai provareeeeeee :) comunque anche io andrei o con una gabbietta o ancor meglio la FL, la uso su mio TE ed è perfetta!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  11. #11
    gabbietta selmer uso io su drake tenore ny 8...oppure la FL con 2 tubicini....comunque quando monti o smonti il becco sul chiver non fare forza sulla fl ma sul becco...i drake suonano facile...io uso drake sul soprano saxello,alto ...sul tenore uso una copia di un Dukoff vintage...più colorato...i drake danno il punch come direbbe il buon Tza....

  12. #12
    Sul mio drake uso una gabbietta due viti. Ho dovuto provarne diverse prima di trovare quella giusta. Per esempio quella dell'Otto link in ebanite era largo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •