Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Intonazione più agevole, qual'è il modello miglior soprano?

  1. #1

    Intonazione più agevole, qual'è il modello miglior soprano?

    Salve a tutti,Vorrei togliermi lo sfizio personale di acquistare finalmente un sax soprano.La mia domanda si rivolge ai più esperti: per un'intonazione più agevole, qual'è il modello migliore?Ho letto bene riguardo gli Yamaha.Il mio budget sarebbe intorno ai 1500 - massimo 2000 euro.Grazie a tutti!

  2. #2
    Essendo appena stato a visitare il laboratorio di Buttus dalle parti di Udine, non posso che consigliarti Sequoia.
    Per completezza di informazione aggiungo però che non ho provato altri soprano.

  3. #3
    Con quella cifra puoi scegliere tra i professionali e anche tra buoni vintage e con meno tra gli yamaha serie 4 e mi pare che ce ne siano da provare. Marche: rampone,selmer,yanaghisawa,vecchi conn e buescher e taiwanesi vari,keilwert ecc...praticamente tutti i soprani meno i mark 6 . Le richieste saranno magari anche più alte,ma vedrai che poi con quei soldi la potrai spuntare.
    il nero

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Rimanendo IT con il titolo del tuo post per un "Soprano Nuovo ed Agevole di intonazione", hai parlaro di Yamaha e devo riconoscere che con quella cifra lo Yamaha yss 475 é la migliore soluzione che c'è attualmente sul mercato !
    Se invece vuoi parlare di timbro, usato e/o opportunitá , come ti ha detto "il_nero", ti si apre un mondo di opportunitá e , aimé, complicazioni !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Sì! Mi piacerebbe proprio uno Yamaha, non ho mai provato il 475. Scusa l'ignoranza, ma è il modello Custom oppure è intermedio?
    Grazie mille

    Vorrei eliminare il messaggio prima, ma non riesco (sono proprio una ciofeca con la tecnologia..)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Lo Yamaha Yss475 é il soprano della serie intermedia , il 4 della serie non é relativo agli anni di produzione ma ndica appunto un sax di livello intermedio. Le serie professionali sono i modelli Custom 82z o 875 .
    Come prezzo , nuovo, lo trovi tranquillamente entro il budget che ti sei fissato.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da il nero Visualizza Messaggio
    Con quella cifra puoi scegliere tra i professionali e anche tra buoni vintage e con meno tra gli yamaha serie 4 e mi pare che ce ne siano da provare. Marche: rampone,selmer,yanaghisawa,vecchi conn e buescher e taiwanesi vari,keilwert ecc...praticamente tutti i soprani meno i mark 6 . Le richieste saranno magari anche più alte,ma vedrai che poi con quei soldi la potrai spuntare.
    il nero
    (specificare: USATO)
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

  8. #8

  9. #9
    Perché non un Rampone r1 jazz usato?
    Non sarebbe il massimo per quella cifra a disposizione ?
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  10. #10
    bella lotta con il borgani...due filosofie costruttive a confronto...due suoni...io potrei vendere un borgani....potrei...

  11. #11
    Io un soprano Ramponi R1.... potrei.....ma credo che di vendita bisognerebbe discutere in apposita sezione.
    Tempo fa per una cosa simile sono stato richiamato da un amministratore.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

  12. #12
    era per dare una valutazione di ciò che puoin prendere con 2000 euro di badget...non è un post di vendita

  13. #13
    Ciao a tutti! Mannagg a sto soprano! Anch'io sono alla ricerca di uno strumento valido attorno ai 2000-2500. Attualmente ho un b&s serie 600. Volevo fare il salto di qualità... Ho trovato un selmer sa II a 1800 ma il suono mi sembra troppo classico. Volevo uno più per jazz..musica leggera... Cosa ne dite? Cosa mi consigliate? Il mio sogno è il ramponi r1. Chi ha avuto esperienze con lo yana?

  14. #14
    Se cerchi specificamente per il jazz probabilmente meglio R1 . Lo Yana di bronzo (mod. 992) e' molto fico ma costa un bottarello :)
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  15. #15
    Ciao io ho avuto prima lo yana s992 in bronzo poi l'ho venduto per prendere lo yana s901 ottone modello collo diritto pezzo unico. Lo yana s992 è molto bello ma oltre al peso leggermente maggiore (circa 200 300 grammi in più ) aveva i due colli curvo e diritto che mal sopportavo quindi l'ho cambiato con s901 che oltre ad essere più leggero è monoblocco inoltre la mia sensazione è stata che essendo in ottone vibrasse di più e quindi fosse più malleabile il suono. Poi molto dipende dallimboccatura. Ad ogni modo posso dire che entrambi sono strumenti molto validi. Con 2500 lo yana s901 lo prendi anche nuovo. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •