Ciao a tutti ragazzi mi chiamo francesco e sono un giovane sassofonista, spero di condividere e di coltivare per sempre questa splendida passione...ho trovato delle difficoltà durante lo studio e nonostante le numerose ricerche non sono arrivato a capo di nulla...ovvero non riesco a capire come suonare con il sax le note triadi, dunque da quello che ho capito una nota triade qualsiasi deve essere suonata con il sax molto velocemente poichè costituita da tre note che si sovrappongono e che formano una melodia...e fin qua tutto ok... inoltre so che la triade è formata da una tonica da una terza e da una quinta... quello che mi chiedo è in che ordine vadano suonate la tonica la terza e la quinta...nel senso, se incontro una triade sul pentagramma, devo suonare prima la tonica poi la quinta e poi la terza o viceversa...grazie a tutti per i consigli preziosi, mi ritrovo in un vicolo cieco...Altro dubbio sono le note doppie presenti sul pentagramma ovvero le note con una singola stanghetta verticale e con due pallini, di queste note, va prima suonata la nota posizionata superiormente oppure quella posizionata inferiormente....grazie mille a tutti di cuore per le informazioni, sto ricercando sul web da un po' di giorni ed ho trovato veramente poco sull' argomento....