Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cerco informazioni su bocchini Marmaduke.

cerco informazioni su bocchini Marmaduke.

si sa come vanno queste cose ..... tu sei per i fatti tuoi....soddisfatto del tuo bocchino quando improvvisamente vieni colpito da una smania indecifrabile . sbraaaaaaannnnnnggggggg la recidiva (la gam è esplosa in tutta la sua virulenza).

ma veniamo all'oggetto del messaggio.
    tempo fa avevo ascoltato un esempio di Turner che suonava questi bocchini giapponesi.
    sulle prime non mi aveva colpito più di tanto (ma il tarlo intanto lavorava)

ieri parlando con un amico mi riferiva di altro sassofonista che aveva provato proprio un marmaduke e ne era rimasto molto favorevolmente colpito.
    oggi ho ascoltato alcuni sample di un sassofonista ungherese che ho sempre considerato americano molto in gamba Tony Lakatos proprio con il Marmaduke.

se qualcuno lo ha provato illustri le sue impressioni.
    i ho potuto ascoltare due modelli ml e camera larga
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Tony Lakatos è un grandissimo! S sei interessato ai Marmaduke ti direi anche di ascoltare Simon Cosgrove su youtube, lui li suona abitualmente (il camera larga principalmente)

eh si Lakatos è un fortissimo tenorista (il problema con questi sassofonisti è che sono capaci di suonare con qualsiasi bocchino ed un comune mortale capisce veramente poco) con Lakatos la gam è tornata sotto controllo perchè ho ascoltato una sua registrazione del 90 e devo dire che mi piace assai (e non suona con il marmaduke) .

poi ho ascoltato il nostro S. Bedetti con il marmaduke ml e lui riesce a fare quello che gli pare anche come presenza di armonici nel suono ().

S Cosgrove lo ho ascoltato ma credo con il modello camera larga (il corpo del suono perde un poco ) è anche vero che io non conosco il sassofonista .

Se non ricordo male lakatos (che seguo da diversi anni) quasi una decina di anni fa era un endorser theo wanne e suonava con un metallo, e in quel periodo lo stesso bedetti mi pare suonasse con un theo wanne

si infatti Lakatos recentemente suonava con il TW gaia , nei primi 90 con un il Fl (come Bob Berg).
    Bedetti con il marmaduke ci fa quello che gli pare (sto ascoltando una registrazione dove cambia anche il timbro che sembra più scuro rispetto ad altra sempre con lo stesso bocchino ) , si sa che questi non sono comuni mortali e i riferimenti saltano.
    prima o poi capiterà di provarlo questo marmaduke ......

Ho comprato proprio ieri un Marmaduke V7 (non super chamber) per sax Alto.
    Il costo è molto alto (360 euro, negli USA costa 150 euro in meno), ma ho trovato un becco allucinante.
    Potenza sonora altissima, ma grande controllo sul piano. Il timbro è omogeneo, zero scompensi da nota a nota. Registro grave da poesia.
    Venendo da un Brilhart Eboline del 1956 ho trovato un becco con una sonorità simile (il Marmaduke mi dà un peso più etnico, ed è quello che cercavo. Il super chamber, che ho anche provato, da un peso più lirico), ma con una potenza maggiore.
    Se avete soldi da spendere ve lo consiglio! Io non ne avevo... Ma non sono riuscito a dirgli di no. ��
    Soprano T.K. Yardbird - SYOS Customshop Mouthpiece
    Alto Selmer Mark VI - Brilhart Ebolin 50s
    Baritono Conn Transitional (Chu Berry - 12M) - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono Martin Committee III "The Martin" argento - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono King super20 "Zephyr" - SYOS Customshop Mouthpiece

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •