Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acuti "pieni", come ci si arriva?

Visualizzazione Ibrida

A me interessa qualche consiglio su un metodo di studio , mi sembra di sprecare parecchio trmpo inutilmente ... In media dopo quanto tempo si raggiunge un bel suono ?

Citazione Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggio
    A me interessa qualche consiglio su un metodo di studio , mi sembra di sprecare parecchio tempo inutilmente ... In media dopo quanto tempo si raggiunge un bel suono ?
    E' importante che tu abbia ben in mente la tua idea di "suono" e cosa per te vuol dire bel suono.
    Io nel mio piccolo ho fatto progressi allucinanti da quando mi ascolto in cuffia e questo quindi è un consiglio che ti do, prendi una scheda audio o un mixer, microfono e cuffie ed ascoltati mentre suoni.
    Quello che chiedi non è per niente facile in quanto le variabili in gioco sono tantissime quali attitudini, impostazioni, setup, studio ecc ecc.
    Sicuramente un buon bagaglio lo hai e con lo studio assiduo sicuramente aumenterà.
    Quello che stai studiando è il pane quotidiano e tutto parte da lì (anch'io a suo tempo pensavo che lo studio di scale e arpeggi servisse ma in maniera marginale, per poi ricredermi ultimamente).
    Come si dice dalle mie parti....."ne hai di polenta da mangiare", due anni di studio del sax ti fanno capire quale strumento hai davanti a te......ma la strada e lunga e tortuosa, ma non arrenderti,i risultati li noterai.
    Se il tuo livello è già accettabile dovresti provare anche diversi setup.....(all'inizio basta cambiare anche solo l'ancia per stravolgere completamente il suono, per poi passare alla solita gam che prima o poi ti viene)
    Per le indicazioni sui metodi di studio, rimando ad altri il compito.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •