si certo! come ha detto nico, questo è il modo migliore per procedere.
questo deve far parte di una routine di manutenzione ordinaria periodica.

poi, nel mentre hai tutto smontato, ti procuri questo o simile:
http://www.3mshop.it/category/fai-da...3OjxoCuf_w_wcB

pulisci bene i tamponi e ne spruzzi un po secondo le indicazioni... proteggi, preserva e impermeabilizza...


Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
Inizia a mettere un puntino di grasso (quello che usi per il sughero del collo) sotto al gommino che dici fare resistenza...aiutati con uno stuzzicadenti...e vedi se migliora...altrimenti vai da un riparatore! Certo, il wd 40 funziona (va bene anche sulle molle) sblocca e toglie un po' lo sporco...ma cola...e se non stai attento a come e dove lo metti fai un macello anche con quello...ed è comunque meglio smontare tutto PULIRE BENE tutto ri-lubrificare e ri-montare...se vuoi un lavoro fatto bene e che duri nel tempo...