Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

  1. #61

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    PS l'adesivo lo puoi togliere se non ti piace, non mi offendo :ghigno:
    Stai scherzando? A parte che l'adesivo è troppo bello, se me ne avessi messi una ventina nella scatola avrei tappezzato tutta la provincia di Como...mi sembra il minimo, per il lavoro che hai fatto :half: !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #62

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    PS l'adesivo lo puoi togliere se non ti piace, non mi offendo :ghigno:
    Stai scherzando? A parte che l'adesivo è troppo bello, se me ne avessi messi una ventina nella scatola avrei tappezzato tutta la provincia di Como...mi sembra il minimo, per il lavoro che hai fatto :half: !!

    si appunto,ti commissionerei qualche lavoretto solo per l'adesivo! :ghigno:


    Nous,domanda...ti trovi scomodo o "diverso" con le chiavi più aperte? Quanto sono più aperte? E quali (cioè tipo anche i portavoci?)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #63

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Nous,domanda...ti trovi scomodo o "diverso" con le chiavi più aperte? Quanto sono più aperte? E quali (cioè tipo anche i portavoci?)
    Ciao, sull'aspetto pratico dell'intervento è Simone che deve rispondere..non saprei dirti di quanto le chiavi siano più aperte : a occhio si nota, ma non ho un calibro sottomano per la misurazione..di certo non sono aperte a caso, credo che ci siano delle regolazioni da fare per evitare di rovinare il suono per aumentarne il volume. Comunque, aspetterei Simone per i dettagli. Escludo che i portavoce siano stati aperti maggiormente, attendo smentite da Simone.

    Invece in merito al feeling tra me e lo strumento così dopato posso risponderti : non ho risentito in alcun modo delle modifiche. Può darsi che io sia talmente abituato a cambiare strumenti che ormai mi adatto senza neanche accorgermene, non escludo che qualcun altro potrebbe avere qualche iniziale problema a livello di controllo del suono...per me va benissimo, me lo godo tutto :yeah!)
    E non ho ancora provato a spingere al massimo :saxxxx)))
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #64

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Le chiavi sono aperte 1,5/2 mm ! l'apertura è sempre molto specifica in base allo strumento, delle volte le apri 1 mm e stonano diverse note, in altri casi apri anche 2,5 e ancora vÃ* :yeah!)
    Il portavoce difficilmente varia la sua prestazione alzando o abbassando la pelle, quando è necessario variare la sua azione si agisce più sul diametro del forellino, allargandolo o stringendolo ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #65

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    :lol: e io che mi immaginavo il Nous che teneva le dita quasi aperte...pensavo si aprisse molto di più...però se dici che basta così poco per cambiare così tanto :yeah!)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  6. #66
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Le regolazioni sembra, ma se non fatte bene, sfalsano tutto il registro.
    Avevo notato sul mio Buescher ,la Chiave del Sol che era troppo alta rispetto al La e al Si, quindi chiudendo contemporaneamente le tre chiavi, arrivava x ultima. Io l'avevo abbassata (forse troppo), a quel punto chiudeva bene ma non riuscivo a trovare l'intonazione giusta; l'ho dovuta rialzare x l'intonazione, mentre x la posizione un pò sono riuscito a migliorarla ma non sono andato oltre xchè è un pò come un Castello di Carte, se togli o sposti la Carta sbagliata crolla tutto (scusate la metafora :ghigno: )
    Domanda a Simone, l'altezza del Portavoce quanto deve essere? e incide molto sull'intonazione?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #67

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Domanda a Simone, l'altezza del Portavoce quanto deve essere? e incide molto sull'intonazione?
    Crea problemi se si scosta appena, ma bastano un paio di mm e vÃ* bene, generalmente su questa chiave l'altezza in relazione all'intonazione poco influisce.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #68

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    E' molto Trendy :lol:
    Ma le foto della Mummia senza le fasce? :lol:
    E' uno Yas25 normale
    non sottovalutiamo!! :saputello
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #69

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    E' molto Trendy :lol:
    Ma le foto della Mummia senza le fasce? :lol:
    E' uno Yas25 normale
    non sottovalutiamo!! :saputello
    Scusi...volevo dire che APPARENTEMENTE SEMBREREBBE essere uno YAS25 normale, in realtÃ* è un SUPER YAS25 EMPOWERED by DOCSAX (tm) :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #70

    Re: Yammyno dal dottore : REPORTAGE

    Le pelli iniziano a capire chi comanda :saputello

    Al mare mio zio mi ha chiesto di fargli sentire come suona Yammino...gli ho sparato un Do nel timpano, ha fatto un salto di due metri sulla sedia :ghigno:

    Poi però per vendetta mi ha mandato dallo zio che non ci sente bene a suonare :muro((((
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio baby dal dottore...
    Di Alessio Beatrice nel forum Manutenzione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th November 2013, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •