Se volete avere sicuri ritardi con le spedizioni TNT è il corriere che fÃ* per voi :devil: :devil: :devil:
Se volete avere sicuri ritardi con le spedizioni TNT è il corriere che fÃ* per voi :devil: :devil: :devil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da Simone
Prima o poi arriverÃ* :saputello !!
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
io nn volevo fare il melagramo :ghigno: però volevo dirtelo che se il pacco viene spedito il Lunedì, difficilmente arriva il Martedì, poi x arrivare fino a Fino ..... prima passa x Verano :lol:
Vuoi un Sax appena revisionato? :ghigno:
Guarda che funziona benissimo, te lo vendo a un prezzo d'Amico ......... non so facciamo 500euro? :lol: :lol:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Non hai capito...ieri il pacco era a Como, spedizione rapida....è la consegna che difetta, solo che non hanno letto che io abito in provincia di Como, non in Como cittÃ*.Originariamente Scritto da isaak76
Oggi ci hanno riprovato...ancora a Como invece che a casa mia :lol: :lol: :lol:
Il pacco ora risulta in deposito, perchè impossibile da recapitare :lol:
Selmer Lover
:BHO: Hanno segato 2 volte?
Voto 6 alla tenacia
Voto 2 ai risultati
:lol: :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Domani segheranno tre volte..sempre che ci riprovino davveroOriginariamente Scritto da isaak76
![]()
E pensare che persino tu hai più o meno trovato il paese... :mha...:
Selmer Lover
E la via l'ho imbroccata al primo tentativo senza ascoltare il navigatore che mi stava portando a Varese :saputello
:lol: :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Incredibile....è arrivato :shock: !!
Devo ancora provarlo (prima si cena, poi si suona :saxxxx))) !!), avevo fatto qualche foto alla "mummia" come l'ho ribattezzato a causa del sudario in cui Simone l'ha avvolto, ma ci sono troppe foto in questo thread e non me ne fa mettere più :muro((((
Un elogio a Simone per come ha gestito tutta la post vendita, occupandosi personalmente di minacciare di morte i corrieri della Tnt ( :ghigno: ) e in assoluto per l'ottima comunicazione con i clienti sia in fase di trattativa (avviso : fa prezzi così onesti che non si può neanche contrattare :half: ) che durante tutta la lavorazione.
Speriamo che suoni :saputello !!
Selmer Lover
:yeah!) Missione Compiuta :yeah!)
Sono proprio curioso della prova pratica, com'era prima e come lo ritrovi ora totalmente revisionato ;)
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
:lol: :lol: che gnocco l'adesivo!!!
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
E' molto Trendy :lol:
Ma le foto della Mummia senza le fasce? :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Allora..ho fatto un piccolo stress test...neanche due ore (ma purtroppo ho una infezione all'occhio sinistro, mi si è gonfiato come una zampogna e più di tanto non riesco a fare..domani o al massimo sabato deve passarmi)
Comunque sia...l'ho testato alla buona, ovvero un paio di scale, note lunghe con l'intonatore sotto il naso, e poi ho suonato il Paganini for Dummies (MBB docet), ovvero l'es. 10 degli etudes del Mule più o meno fino a sfinimento (mio).
Quindi diciamo che le mie sono solo impressioni da confermare. Premetto che non l'ho suonato prima di mandarlo da Simone, appunto perchè non era suonabile (tamponi del Si e del Sib che non chiudevano)...ho tuttavia giocherellato con i 275 degli allievi, che non dovrebbero essere troppi dissimili come qualitÃ*.
Quindi :
* suono : negli Yas275 è abbastanza neutro, direi impersonale..l'intervento di Simone ha resto il suono più caldo di quanto pensassi potesse essere possibile su un sax di fascia economica : le note gravi sembrano note di un sax tenore, da provare per credere. Dovrebbe migliorare ulteriormente con l'utilizzo, considerando che il sax deve essere ancora sfogato. Inoltre, rispetto ad uno Yas275 il suono ha un volume almeno doppio, maggiore pure di quello che ho sullo Yas62 ;
* emissione : l'emissione dello strumento è spontanea e semplicissima fino al Do grave. Il Si ed il Sib hanno una difficoltÃ* almeno doppia rispetto allo Yas62 che suono abitualmente, per intenderci solo al terzo giro di Mule ho suonato effettivamente tutti i Sib piano come era scritto ma non è un problema : basta appunto farci la mano e lasciare allo strumento il tempo di sfogarsi..ci aspetta un duro mese di studio, alla fine sono sicuro che il Sib sarÃ* facilissimo come tutte le altre note :ghigno: ;
* intonazione : eccellente, su tutto il registro...non c'è una nota che, una volta regolato lo strumento, si permetta di essere meno che intonata..merito delle regolazioni di Simone che ha aperto maggiormente le chiavi (come scritto sopra) aggiungendo volume al suono senza perdere in qualitÃ* ;
* meccanica : in una parola, perfetta. Reattiva, veloce, silenziosa..una meccanica da professionisti !!
* assemblaggio : lo strumento non ha un graffio, a conferma dell'attenzione e professionalitÃ* usate in tutte le fasi della lavorazione.
Adesso il problema è che io volevo uno strumento "da battaglia" da utilizzare nei servizi della banda, oppure da portare al mare al posto degli altri più costosi.. uno strumento simile sarebbe sprecato se utilizzato solo per queste cose... :muro((((
Chiudo con una considerazione finale : il costo dello strumento e degli interventi di Simone è inferiore al valore di mercato dello Yas25 usato, quindi tutto sommato ho fatto davvero un affare :saputello
Selmer Lover
E' uno Yas25 normale, non ho pensato fossero utili le foto dello strumento.Originariamente Scritto da isaak76
Avrei dovuto fare una foto al complesso sistema di sugheri che Simone ha applicato alle chiavi per tenerle bloccate, ma non ci ho pensato quando l'ho preso in mano :muro((((
Selmer Lover
Tutto è bene quel che finisce bene diceva Ubert! (Aldo Giovanni e Giacomo mi sembra) :ghigno:
Battute apparte sono felice che tu abbia riscontrato le stesse mie sensazioni (vuol dire che non ha subito nulla nel viaggio), la cosa più bella è che questo è il momento "peggiore" nel senso timbrico, se suonato assiduamente sentirai l'aumentare giorno per giorno di facilitÃ* di emissione e ricchezza di armonici ;)
PS l'adesivo lo puoi togliere se non ti piace, non mi offendo :ghigno:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)