Esprimo la mia opinione anche qui:
- il Lien Cheng (è una marca, non un modello) 604 non mi piace molto, troppo chiaro, suona un po come quel mark vi 70000 (ovviamente con le dovute distinzioni) che però non è metallico per fortuna. Il modello che mi era piaciuto era quello UL (slaccato) in ottone.
-il Mark VI 70000 rilaccato non mi è piaciuto quindi non lo comprerei mai...
- il Mark VI 103000 non mi è piaciuto, ma la prova come hanno notato molti, è stata sfalsata dal fatto che sono 52 anni che ha quei cuscinetti (o giù di lì)..quindi sarebbe il caso di cambiarglieli, e non solo quelli, visto che non chiude.
-Il SBA è il migliore tra i campioni suonati, anche se in se e per sè non il mio suono di riferimento (preferisco quelli più espressivi e scuri, con più bassi, ma il mio è un gusto personale, non necessariamente condivisibile).
- il reference 36 nuovo placcato oro si difende nella massa con i suoi 8500 euro di costo....mica bau bau micio micio (ecco perché era più scuretto rispetto a quello matt finish, che mi dicono suoni più tappato).
Ci puoi dare conferma di questo Algola? Tu li hai provati entrambi? Io purtroppo no, ma mi sta venendo davvero la curiosità di farlo.

Ma mica ho capito qual è il becco da 10000 in vendita?? a me pure sembra suoni un TM Early babbitt da 300.

P.S. secondo me tra quelli elencati il miglior sound è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=VHjYMCk8NuY

Sarà che da buon segretario, tendo a difendere gli interessi aziendali, in cerca di una promozione ad Amministratore Delegato...., o al massimo a Presidente.