Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il feeling con lo strumento

  1. #1
    Visitatore

    Il feeling con lo strumento

    Salve, sono un novizio del forum, ma anche un novizio di questo fantastico strumento .
    Possiedo e mi esercito con un sax tenore da inizio novembre 2007 e gli studi sia teorici che pratici proseguono abbastanza bene.
    La domanda che vi faccio è però questa.
    Mi sembra che da quando ho iniziato a lavorare di diaframma e sul fiato in generale di continuare a fare fatica a far suonare il mio sax, è una cosa normale che impieghi così tempo?
    Ho provato di recente un sax contralto e devo dire che mi sono trovato meglio per molti aspetti.
    C'è una notevole differenza per quanto riguarda la quantitÃ* di fiato che richiede un sax alto dal tenore?
    Teoricamente il primo essendo più piccolo dovrebbe richiederne di meno, o è sbagliato?
    Ho scelto il mio primo strumento un tenore perchè il suono mi piaceva di più.
    Sono pippe mentali o davvero potrebbero esserci queste difficolta di approccio, piu o meno gravi tra i vari membri della famiglia dei sassofoni?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ufo

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Il feeling con lo strumento

    C'e' da considerare se il tuo tenore e' in buone condizioni e che tipo di imboccatura/ance usi.
    Con cosa suoni?
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  3. #3
    Visitatore

    Re: Il feeling con lo strumento

    Sisi, è un ottimo tenore.
    Uno Yanagisawa 902 nuovo.
    Per quanto riguarda l'imboccatura Uso un Selmer D, ance le 3 Jazz Rico

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Il feeling con lo strumento

    Non dovresti fare eccessivamente fatica con il tuo set up, il tuo maestro cosa ne pensa?
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."