ma in che consisterebbe questa respirazione circolare?
ma in che consisterebbe questa respirazione circolare?
da quello ke ho capito a soffiare senza far andare l 'aria nei polmoni ma espellere diretamente dalla bocca e prenderla nal naso
se sbaglio corregetemi
:shock: :shock: :shock:
io nn riesco neanke con i vostri consigli e con informazioni trovati su internet :cry: :cry:
ci vorrebbe un buon testo o un buon maestro....io ho visto James Morrison eseguire alla tromba il respiro circolare,ha mantenuto una nota 45 secondi....ma non un ppp un fffff acutissimo!!!!!!!!!Originariamente Scritto da ADE
c' ? qualcuno ke qui la sa fare..................se c'? ci potrebbe dare "lezioni" ;) ;) x favore
eccomiiiii
a chi alludi? :?:Originariamente Scritto da ADE
ti posso contattare con msnm???
certo ci mancherebbe
grazie samuele sto facendo progressi!!!!!!!!!
ma nn riesco ad applicarla con il sax
? questa ? la difficolt?....con la cannuccia si riesce...ma dopo aver provato al sax.....sembra impossibile...Originariamente Scritto da ADE
ci riuscir?
:grin:
Sax selmer alto
hai ragione alex con la cannuccia e facile ma con il sax ? molto + difficile xke devi pensare anke alle note ke leggi
Discussione un pò datata... ma provo a dare un breve spiegazione.
quando si esegue un suono spingendo con i muscoli addominali, le guance si gonfiano naturalmente.
A questo punto sui chiude la lingua in posizione ng ( N in tango).
Di fatto ora è possibile inspirare dal naso e contemporaneamente espellere l'aria incamerata nella bocca chiudendo le guance.
Poi si riprende ad espirare l'aria dai polmoni prima di finire l'aria accumulata nelle guance.
Anche se apparentemente difficile, è una tecnica che si impara in due settimane circa...
o almeno i miei allievi ci impiegano più o meno questo tempo.
5 minuti al giorno.
Ne ho molto sentito parlare, ma ho anche sentito dire che può essere pericolosa!!! :saxxxx)))
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 5 ospiti)