Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Riparazione giochi meccanica

  1. #16
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Certo non lo metto in dubbio, infatti ti stimo per la pazienza! E per il risultato ovvio...io non avrō mai la voglia di farlo (oltre a non avere l'attrezzatura necessaria...o meglio, non ancora! ��) al massimo te lo mando ���� comunque rinnovo i complimenti!

  2. #17

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    La modifica sulle chiavi per applicare il brevetto Selmer č una gran figata!!!!
    mi devo inchinare davanti a tanta saggezza e maestria... nessun altro prof puō.
    ....beh, l'idea non č mia non ho inventato niente, ci mancherebbe... a riguardo della maestria mi č stata tramandata da mio padre che in qualitā di insegnante nei miei confronti č stato a dir poco eccezzionale... era rigido, inflessibile e anche un tantino severo, ma nel trasmettermi le sue conoscenze non ha mai fatto segreto alcuno e gli si leggeva negli occhi la felicitā nel momento in cui si realizzavano i risultati.... ebbravo Giovanni...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #18
    Leggendo quanto scritto finora mi sono accorto che l'eliminazione dei giochi della meccanica č una operazione assai difficile......pensavo si potesse piegare qualche colonnina ed il gioco era fatto, ma vedo che non č cosė.
    Mi sa tanto allora che il mio strumento farā un giro da un professionista.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Leggendo quanto scritto finora mi sono accorto che l'eliminazione dei giochi della meccanica č una operazione assai difficile......pensavo si potesse piegare qualche colonnina ed il gioco era fatto, ma vedo che non č cosė.
    Mi sa tanto allora che il mio strumento farā un giro da un professionista.
    non piegare nessuna colonnina!!! ma che strumento č?
    riesci a fare una lista delle chiavi da sistemare? e che tipo di vite hanno? se pivot o meno?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  5. #20

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...io fossi in te proverei a contattare Doc Sax per esporre il problema...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #21

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    Certo non lo metto in dubbio, infatti ti stimo per la pazienza! E per il risultato ovvio...io non avrō mai la voglia di farlo (oltre a non avere l'attrezzatura necessaria...o meglio, non ancora! 😈) al massimo te lo mando 😉😁 comunque rinnovo i complimenti!
    ...occorre considerare che le mie conoscenze in meccanica occupano la parte migliore del mio intelleto, l'altra faccia della medaglia trasuda tragicamente lacune in altre materie quali ad esempio l'informatica... un esempio su tutti č che riesco a malapena a gestire la posta elettronica e l'archivio semplificato di doccumenti, e se vogliamo ancora ritorcere una volta il coltello nella piaga ti dirō che non ho ancora capito come postare i file sul Forum e quest'ultimo esempio la dice lunga...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #22
    Che bello ,mi fā piacere leggere tanta inventiva e maestria! per il discorso giochi sono sostanzialmente daccordo con i vari metodi descritti, dal punto di vista del "doc" mi viene pių da considerare la causa che li ha provocati e dopo la cura, alchuni sax escono proprio cosė ed un minimo č pure fisiologico e consigliato , delle volte se il fusto prende un colpetto e non č proprio dritto si creeranno inevitabilmente dei giochi, quelli dovuti ad usura secondo me sono impercettibili, tornando al filmato oltre ai metodi "chirirgici" sopra descritti (che comunque ritengo validi) dipende quanto fastidio ti dā, su la chiave del portavoce con molla inserita dubito che la chiave vada su e gių o vibri, verificato il perfetto allineamento del fusto in quella zona la rondella rimane il metodo pių veloce ed economico.....sennō devi contattare docsax..
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #23

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Simone, vedo con piacere che condividi i metodi di intervento... ricordati sempre che se ne hai la necessitā le macchine utensili restano adisposizione... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  9. #24
    Simone il sax dovresti conoscerlo, č il buffet crampon s1 che ho in firma di Giovanni di Vallefoglia.
    Il sax va benissimo, ha un suono scuro e centrato.
    Siccome l'ho avuto da poco ho voglia di suonarlo un po' ma sicuramente te lo mando perchč ho notato che c'č da cambiare qualche tampone (quello del sol# č andato) e vediamo cosa si puō fare per la meccanica.
    Suonandolo non da problemi, solo che mi danno leggermente fastidio quei rumorini metallici quando si azionano le leve (lo yamaha ne aveva 0).
    Per notizia, l'asta del portavoce č piegata leggermente quindi anche quella č causa del gioco.
    Cmq ci sentiamo in privato non appena decido di mandartelo.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #25
    Si ricordo, quel sax ha un look strepitoso !
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •