Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Il Reedgeek, utile?

Visualizzazione Ibrida

...al posto dei vari utensili, ad usare il bisturi nessuno ci ha ancora pensato??? ...io ho un amico chirurgo che potrebbe procurarmeli anche gratis, ed un altro mio amico che fa l'anestesista potrebbe intervenire in merito per non procurare dolore all'ancia .... stavolta l'ho detta la belinata, vero...???
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

ci aspettiamo da te uno strumento dove metti dentro uno stecchino da gelato ed esce una canna!
    purtroppo non è la canna che pensiamo noi sassofonisti!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

...mah, se nel tempo avessi creduto opportuno costruirmi una attrezzatura da taglio in HSS l'averei già fatto da 'mmò... per il resto il giorno che riuscirò a costruire una canna da pesca in carbonio usando uno stecchino del gelato sarà il momento che diventerò milionario... comunque sappi che mi si riempe il cuore di gioia nel sapere che altri sassofonisti lavorino le ance, sia che lo facciano con il Reed Geek col Cutter o direttamente con la scure... io da anni lavoro le ance usando un semplice coltellino Siciliano molto affilato e carta abrasiva finissima, e non finirò mai di sostenere che sono solamente tre le cose essenziali:
    1)- ance di buona qualità 2)- adeguato tempo di stagionatura 3)- ritoccarle il minimo indispensabile giusto per ottenere un perfetto equilibrio tra i lati dx e sx...
    lo scorso venerdì ho comprato due scatole di ance da lasciar stagionare e che suonerò nel 2018 mentre inizierò nei prossimi giorni a lavorare quelle che ho acquistato nel 2013 e che suonerò il prossimo anno... ci tengo inoltre a precisare che a me personalmente è sufficiente avere 15 ance stagionate da cui ricavarne 10 o al max. 12 ben equilibrate e con questo quantitativo riesco a sopperire al fabbisogno annuale... sono a conoscenza di sassofonisti i quali ogni mese acquistano ance su ance e che cestinano quelle che non rendono bene fin da subito e spesso sono in crisi perché al momento opportuno non hanno quella "giusta" per magari suonare in una serata importante, e intanto spendono soldi su soldi e si lasciano facilmente sedurre da tutto ciò che è novità... saluti dai, buon lavoro e divertiti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •