Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alternativa a Vandoren Traditional?

Visualizzazione Ibrida

Alternativa a Vandoren Traditional?

Consiglio ai più esperti prima di entrare in negozio. Acquistato il contraltino Grassi, mi suona meglio con l'ancia di serie, ma è insuonabile con la vandoren 2.5 che mi sono rassegnato a suonare (con buoni risultati) sul tenore. Domanda: è notoria la mia avversione per le traditional, ma questa proprio è cafona e durissima. Mi direte: sei novizio. Ok. Ma esiste una cannetta vicina alla vandoren traditional 2.5 da poter affiancare per la classica? Grazie a chi vorrà aiutarmi[emoji4]
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

le java rosse
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Grazieee prof sei un amico. 'Sto pomeriggio provvedo subito
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

Ance per musica classica da usare su bocchini classici?

Vandoren Traditional
    Vandoren V12
    D'Addario (ex Rico) Reserve
    Rico Grand Concert
    Hemke
    Marca Superieure e Excel (probabilmente hanno anche altri modelli per classica)
    AW Reeds "711"
    ...

Hai l'imbarazzo della scelta... ma in conservatorio ti serve il suono delle Vandoren Traditional o se ci riesci quello di una Vandoren V12: prima ti abitui meglio è...

Capito..lacrime..
    Roy Benson Alto 210

Citazione Originariamente Scritto da Runner Visualizza Messaggio
    Capito..lacrime..
    ma no... secondo me stai solo sbagliando setup.
    vai in negozio, ti fai dare un S90 c** e ance 2,5 java rosse... ci suoni una mezzora e poi decidi.

un saluto
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Ok
    Roy Benson Alto 210

Considera che con s90 170 su tenore vado bene. Sul contralto c'è un s80 a 174(così c'è scritto)
    Roy Benson Alto 210

Provate oggi. Ok. Molto interessanti rispetto alle traditional.
    Roy Benson Alto 210

Le Rico rosse, soprattutto per chi non ha molta esperienza, sono ance molto utili e che aiutano parecchio in quanto subito pronte, e in genere suonano piuttosto bene. Unico contro che ho riscontrato io è che durano un po' meno delle altre. Le Vandoren in genere vanno suonate un po' prima che si prendano e comincino a suonare come si deve, soprattutto le Traditional (blue)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •