Ciao a tutti! Ho visto in un negozietto a novara (il titolare non si intende molto di fiati...) un vecchio sax tenore lasciato li da una signora che lo aveva in casa di qualche parente... argentato, presumo a occhio dalla meccanica e falla forma sia degli anni 60circa... reca la marca "Ariston" sul subito ho pensato fosse fatto con pezzi di fornelli e lavatrici ������ poi guardando sul forum ho visto che Nell elenco delle marche di sax è presente...quindi mi chiedo se qualcuno sa da dove provenga...la meccanica è una via di mezzo tra la "vecchia" e la "nuova", campana già spostata fori non allineati castello gravi quasi moderno e abbastanza ergonomico...rinforzo sotto il collo che ricorda i vecchi sax americani...il portavoce stile vecchio la leva si spinge verso sinistra del poggia pollice...meccanica completa, no ministeriale...purtroppo non ho modo di pubblicare le due foto che ho fatto in negozio, scrivo da cellulare e non riesco a caricarle...ma siccome sono curioso...chiedo se qualcuno ha info in merito...io presumo derivi da qualche casa italiana...tipo vecchia produzione rampone o giglio o desidera? Borgani? Grassi? Orsi? Boh...ah ps. Ha le vitine di regolazione sul fa/sol# e anche dietro le chiavi mano dx/sx (tipo Yamaha) ma quella può essere una modifica apportata successivamente...non saprei...e per agganciare il collare ha un anello triplo...attendo notizie...se qualcuno sa dirmi anche come scrivere alla rampone cazzani...all indirizzo mail trovato sul loro sito non mi rispondono...