Ciao Luca.
Dopo aver visto il video,mi sembra che il sax sia uno Yamaha Custom.Comunque non ti fidare tanto delle registrazioni "live-studio" , ci sono troppe cose da considerare,setup,equalizzazioni,uso di microfoni particolari etc. etc.
Comunque,se posso,io ti consiglierei un usato sicuro,di buona fabbricazione che puoi trovare a prezzi modici,visto proprio i tuoi primi passi con l'alto.
Oppure,vai sul sicuro,prendi uno Yamaha qualsiasi,e te lo terrai a vita,senza più cambiarlo.
Io,proprio adesso,sto riscoprendo gli Ida Maria Grassi degli anni '80 ,strumenti poco considerati una volta,ma di ottima fattura,suono potente e quasi "concorrenziali" ai Selmer (almeno di alcuni II serie attuali).Io sto suonando con un professional e mi trovo bene,mi piace il suono (ma io faccio jazz con questo sax) anche se devo dirti che è un pò pesantuccio nell'emissione delle note gravi.Io ti consiglierei di provare un Prestige della Grassi,molto più versatile e puoi trovarlo in buone condizioni e a pochissimi euriciao e buona musica