Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Sax tenore max 1500€, quale?

  1. #1

    Sax tenore max 1500€, quale?

    salve a tutti mi sono appena registrato ( dopo tante fatiche(non riuscivo a trovare la risposta alla domanda casuale proprio non ci arrivavodoh!)) seguo il forum già da un bel po ma ora ne voglio fare parte, la motivazione principale per cui mi sono iscritto sta nel fatto che vorrei regalarmi un sax tenore, premetto che suono un sax contralto yamaha yas 275 da 9 anni, ma da sempre mi ha affascinato il suono del tenore ( ai tempi non lo comprai perchè il mignolo non mi arrivava nelle chiavi del do basso e del re bemolle, inoltre era pesantuccio per suonare in banda).Adesso avendo prefissato un budget massimo di 1500€ mi sono messo a caccia di tenori quelli hanno attirato la mia attenzione sono 3:
    -yamaha yts 62
    -conn 10 M
    -ida maria grassi prefessional 2000
    premetto che non ho mai suonato un tenore ma avendo molto orecchio so cosa cerco, un suono caldo e profondo per sentito dire gli yamaha hanno un suono "inespressivo" detto ciò aspetto con ansia risposte ringrazio in anticipo e mi farebbe piacere se qualcuno proponesse qualche altro modello e marca di sax tenore.
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Benvenuto! Premesso che il 70% lo fa chi suona (cit docsax) e premesso che a quanto pare hai gia scartato Yamaha (a mio avviso se devi suonare in banda era la scelta migliore)...potresti propendere verso un conn per il fattore suono caldo ecc...anche se la meccanica si allontana abbastanza da quello a cui sei abituato e costano abbastanza...io fossi in te andrei sul grassi...e se ti va bene col tuo budget risparmi qualcosa per un buon becco...

  3. #3