Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Sax tenore max 1500€, quale?

  1. #46
    Io andrei di YAMAHA e non sbagli.
    Altrimenti sono buoni anche i Sequoia.. Provali!

  2. #47
    Se riesci a trovarlo usato ti consiglio un Sax Selmer super action 80 II Serie

  3. #48
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Che forse supera ampiamente il budget di 1500€


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #49
    Beh, io pure ti consiglierei un Super Action II, magari Andrew che ne vende uno per passare allo sba te lo potrebbe dare a quel prezzo...forse l'ha scritto apposta, per fartelo sapere.
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  5. #50
    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans Visualizza Messaggio
    Beh, io pure ti consiglierei un Super Action II, magari Andrew che ne vende uno per passare allo sba te lo potrebbe dare a quel prezzo...forse l'ha scritto apposta, per fartelo sapere.

    Se trovo un Sba a buon prezzo perchè no :D ?

  6. #51

    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    prov.di varese
    Messaggi
    102
    Io 4 anni fa per quella cifra comprai il Ripamonti V-Jazz, ora dopo 4 anni con il suddetto sono intenzionato a cambiarlo per passare ad altro...il Ripamonti fin'ora mi ha soddisfatto e mi ha permesso di studiare e suonare in giro tranquillamente, per quel budget mi era sembrato il compromesso migliore.
    Se ne hai la possibilità provane uno per farti un idea..ora inizia la mia di ricerca per il tenore che mi terrà compagnia per un bel po...spero ;)
    sax tenoreYanagisawa W010
    bocchino:8 Link Tone Edge 7*
    ance:rico royal 3

  7. #52
    La mia esperienza riguarda un po' tutti gli strumenti nominati. Ho cominciato nel 2000 con un tenore yamaha yts23 che ho ancora, comprato sulla fiducia dalla sardegna e pagato €400 + spedizione. Modello student senza campana incisa tutto sgraffato ma è intonatissimo, ha un'emissione facile ed il suono non mi dispiace assolutamente. Da qualche anno uso un new wonder prima serie (anno 1921) che ha un suono molto caldo ma le meccaniche sono molto più dure e posizionate direi quasi per mani grandi soprattutto le chiavi del G#, C#, B e Bb sono messe molto più in basso rispetto ai sax moderni; stessa cosa per un orsi bandistico degli anni 50. Di contro il costo è più basso di quello che hai indicato. Sto provando in questi giorni un grassi professional 2000, sembra quasi uguale allo yamaha ma forse mi piace quasi più il suono dello yamaha.
    A questo proposito concordo con chi ti ha suggerito di spendere meno per investire su un buon bocchino.
    Ho iniziato con gli yamaha 4c, poi 6c, poi selmer s80, poi soloist c**, poi ottolink tone edge modificati intorno a 7-8*. Adesso uso un "the sig" artigianale tedesco (credo) idealmente copia di bocchini vintage definiti signature slant. Il suono di tutti i sax cambia in funzione del bocchino (e delle ance) che usi. Per esempio fra i vari ho uno Strathon Adjustatone che ha il tetto della camera variabile con relativo suono più o meno nasale a parità di sax.
    Un grassi professional 2000 potresti comprarlo già sui 700€, poi va comunque portato almeno a registrare ma il mio riparatore ne parla come di uno strumento affidabilissimo. I sequoia piacerebbero anche a me ma mi hanno scritto in un altro post di cifre sui €2000-2500.
    principiante forever!!!

    conn new wonder tenore, grassi professional 2000 tenore
    yamaha tenore yts23, kohlert regent tenore, orsi tenore
    dolnet belair baritono

  8. #53
    Con metà di queste cifre compri un Grassi Prestige e lo tieni a vita e se vuoi lo rivendi senza rimetterci.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •