Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Sax tenore max 1500€, quale?

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch95 Visualizza Messaggio
    A proposito di grassi ho letto la storia della casa produttrice italiana e ho visto che oltre al professionale 2000( orientato al pop jazz) il prestito ( classico) c e pure lo standard il leader ed il concertino che sono strumenti da studio .
    Il Concertino era il modello "da banda" o "ministeriale" con meccanica semplificata, mancante cioè di alcune chiavi (Fa acuto frontale e Si Bemolle a plateau); mentre il Leader fu l'ultimo modello "base" o "entry level" della vecchia produzione Grassi Italiana; subito dopo c'era il Professional 2000 che era l'intermedio, e poi ancora il Prestige, ossia il "top of the line"; quindi era il più bello e...costoso.

  2. #32
    Theon hai sbagliato a scrivere quale dice i che ha un suono più ricco il prestige o il 2000?

  3. #33
    Il Prestige é più ricco di armonici, suona meglio, ha meccanica piú fluida e esteticamente é molto più bello.
    Cmq anche il Profess. 2000 é un ottimo strumento.

  4. #34
    Dunque se effettivamente con questo budget i grassi sono tra i migliori che dite prestito professional 2000 o modelli più vecchi tipo quelli senza marchi o del 77.

  5. #35
    Prestige non prestito ogni volta mi scrive prestito pure il tablet vuole i soldi

  6. #36
    Se puoi permetterti la spesa col Prestige non sbagli, però se stai iniziando direi che con un Professional 2000 ne hai e ne avanzi, così ti prendi una buona imboccatura da abbinarci. I 'senza modello' lasciali perdere, o perlomeno prima provali se ti capita qualche buona occasione.

  7. #37
    Come imboccatura dato che nel contralto non ne ho mai cambiata(4c). Quale sarebbe una buona magari non estrema? Permetto che ascoltando mi attirano selmer e ottolink e in quale fascia di prezzo siamo?

  8. #38
    Selmer S80 o Ottolink Tone Edge o Meyer usate le trovi a circa un centinaio di euro l'una, forse qualcosa meno il Tone Edge e il Selmer (usate)

  9. #39
    Il meter 5 M era quello che stavo comprando per il contralto va bene per il tenore pure? E la legatura ne metto una in pelle magari BG...

  10. #40
    secondo me:
    1-guarda gli annunci della tua zona
    2-prova i sax che ti pare
    3-trai le tue conclusioni
    4-compara la tua esperienza con i precedenti post scritti su saxforum
    dato che suoni da anni non dovresti incontrare particolari difficoltà (taglio a parte) a farti una valida opinione sui sax che provi (:

  11. #41
    Hai perfettamente ragione ma nella mia zona non c e niente trovi solo i nuovi liv basso oppure nei negozi su richiesta loro se li fanno mandare quindi e come se li mandassero a me sempre a scatola chiusa infatti pensavo di andare in qualche posto magari ho visto a Napoli che c e un grande negozio pieno rifornito di tutto perche in Sicilia non c e niente musicalmente parlando per quanto ne so.

  12. #42
    Effettivamente diciamo che essendo su un isola... Sei un po' isolato (: se riesci a organizzare bene potresti fare una giornata a provar sax di privati o fare un giro in un negozio fornito

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch95 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione ma nella mia zona non c e niente trovi solo i nuovi liv basso oppure nei negozi su richiesta loro se li fanno mandare quindi e come se li mandassero a me sempre a scatola chiusa infatti pensavo di andare in qualche posto magari ho visto a Napoli che c e un grande negozio pieno rifornito di tutto perche in Sicilia non c e niente musicalmente parlando per quanto ne so.
    A Palermo c'è Santaluna Winds, che ha un buon assortimento, grande esperienza, in quanto riparatore, sul sito ho letto che ha anche strumenti vintage ricercatissimi (selmer mark vi).
    Recentemente l'avevo contattato e mi aveva riferito che aveva un professional 2000 tenore in arrivo.
    Potresti provare a sentirlo. In sicilia nn credo ci sia di meglio.....
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  14. #44
    Grazie ora mi informo magari gli telefono

  15. #45
    ho sentito su youtube un sax m & g suonato da marco guidolotti mi è piaciuto tantissimo chissa come è...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •