Ciao e benvenuto nel forum, allora innanzi tutto a quella cifra il 10m puoi sognartelo, i veri 10 M rolled tone holes di buona matricola stanno sui 2500 euro, lascia perdere modelli fatti in messico, non me ne vogliano i possessori, ma non sono al livello dei buoni 10M.
Forse un chu berry potresti riuscire a trovarlo, ma a meno di 2000 se lo vuoi ben messo è un po' difficile.
Il 62 è uno strumento facile da suonare solido ed affidabile, potrebbe essere una buona scelta se trovi un purple logo.
Lo stesso dicasi del grassi prestige, il suono degli strumenti è diverso, per cui dipende da cio' che vuoi ottenere.
Vedo che usi un 4C quindi io vedrei questa cosa in seguito, sicuramente ti conviene intanto prendere oltre al sax una buona imboccatura, che ti è necessaria quanto il sax nello sviluppo del suono.
Rimanendo su strumenti moderni anche il sequoia è un buon sassofono, piu' scuro e massiccio rispetto allo yamaha.
Sul mio sito in firma puoi trovare recensioni di tenori conn 10M, sequoia e selmer (il 62 mi manca...), se puo' esserti utile per farti un'idea sul suono, oltre a varie imboccature.
Ciao