salve a tutti mi sono appena registrato ( dopo tante fatiche(non riuscivo a trovare la risposta alla domanda casuale proprio non ci arrivavodoh!)) seguo il forum già da un bel po ma ora ne voglio fare parte, la motivazione principale per cui mi sono iscritto sta nel fatto che vorrei regalarmi un sax tenore, premetto che suono un sax contralto yamaha yas 275 da 9 anni, ma da sempre mi ha affascinato il suono del tenore ( ai tempi non lo comprai perchè il mignolo non mi arrivava nelle chiavi del do basso e del re bemolle, inoltre era pesantuccio per suonare in banda).Adesso avendo prefissato un budget massimo di 1500€ mi sono messo a caccia di tenori quelli hanno attirato la mia attenzione sono 3:
-yamaha yts 62
-conn 10 M
-ida maria grassi prefessional 2000
premetto che non ho mai suonato un tenore ma avendo molto orecchioso cosa cerco, un suono caldo e profondo per sentito dire gli yamaha hanno un suono "inespressivo" detto ciò aspetto con ansia risposte ringrazio in anticipo e mi farebbe piacere se qualcuno proponesse qualche altro modello e marca di sax tenore.
Grazie!![]()