Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Becco baritono fiorani

Visualizzazione Ibrida

Becco baritono fiorani

Buona giornata a tutti ho un becco Fiorani Modena 2010 in ebanite per baritono e vorrei sapere che tipo di legatura devo mettere visto che ne ho parecchie per tenore e per baritono ma non ne alza nemmeno una

Citazione Originariamente Scritto da Gioyazz Visualizza Messaggio
    Buona giornata a tutti ho un becco Fiorani Modena 2010 in ebanite per baritono e vorrei sapere che tipo di legatura devo mettere visto che ne ho parecchie per tenore e per baritono ma non ne alza nemmeno una
    vai da fiorani e te ne fa una personalizzata
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Citazione Originariamente Scritto da Gioyazz Visualizza Messaggio
    vorrei sapere che tipo di legatura devo mettere visto che ne ho parecchie per tenore e per baritono ma non ne alza nemmeno una
    Dipende da quanto è "grande" il bocchino esternamente...

E dipende da che legature per baritono hai disposizione...
    Esistono diverse misure tipiche... se parliamo di bocchini per baritono (lo stesso accade per bocchini per altri tagli di sassofono: soprano, alto... tenore!)

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto è "grande" il bocchino esternamente...

E dipende da che legature per baritono hai disposizione...
    Esistono diverse misure tipiche... se parliamo di bocchini per baritono (lo stesso accade per bocchini per altri tagli di sassofono: soprano, alto... tenore!)
    i bocchini di forani non sono bocchini con misure tipiche... li fa con "estro creativo" uno diverso dall'altro e senza alcuna logica contruttiva... vai a casa sua, ha 100 bocchini (tutti diversi: forma, colore, materiale, stile, etc..) da farti provare e se vuoi ne scegli uno...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Non faccio 300km

Esternamente è 32,5 la vorrei in metallo

Se è 32,5 mm nel punto più largo... una legatura standard per bocchini in ebanite (per baritono) "normali" calza: Otto Link e Meyer, Drake... etc etc (Vandoren V16...)
    Nota tecnica: Otto Link e Meyer per baritono hanno le stesse dimensioni esterne di Otto Link e Meyer per tenore (sembra bocchini in ebanite in tutti i casi...)

Non calzano legature per bocchini in ebanite (per baritono) "larghi": Selmer, Vandoren V5 e Optimum (il V16 ha dimensioni "normali").

Non calzano legature per bocchini in ebanite (per baritono) "stretti": Berg Larsen, Pillinger... e altre cose astruse.

Tza, quale legatura metteresti su uno Yanagisawa in metallo per baritono?
    Sto facendo un po' fatica a trovarne una in metallo che calzi bene, al momento ne uso alcune in pelle.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •