Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Esami preaccademico: solo Alto??

  1. #1

    Esami preaccademico: solo Alto??

    Scusate, mi è stato detto che gli esami sono possibili solo con l'Alto. Io sono un tenorista. Mi devo rassegnare?
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  2. #2
    Preaccademico sassofono jazz... puoi entrare con il sassofono che preferisci.
    Preaccademico per sassofono classico... forse è la stessa cosa ma per ragioni pratiche è il contralto è consigliato/consigliabile (e forse pure obbligatorio).

  3. #3
    Grazie tzadik. In effetti stiamo cercando di dipanare questa matassa. E a volte neppure le segreterie sanno rispondere. Alla fine...mah, mi adatterò alla tastiera dell'Alto. C'è di peggio nella vita:)))
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  4. #4
    Puoi anche non fare "sassofono classico"...

  5. #5
    Meno male. Ti faccio sapere la risposta ufficiale, ma credo tu abbia proprio ragione
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  6. #6
    @tzadik: tutto ok. L'ammissione può andare col tenore. Prima o poi, però, è obbligatorio il contralto. Pian piano vuol dire che prenderò dimestichezza, magari con uno strumento economico ma onesto (mi saprete consigliare..). Thanks again
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  7. #7
    Esatto l'ammissione puoi farla con lo strumento che preferisci però devi prendere il prima possibile l'alto. Per lo strumento economico ma onesto sen'è parlato già tanto basta che cerchi nel forum e se vuoi chiarimenti puoi chiedere :)
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  8. #8
    :))
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Runner Visualizza Messaggio
    @tzadik: tutto ok. L'ammissione può andare col tenore. Prima o poi, però, è obbligatorio il contralto. Pian piano vuol dire che prenderò dimestichezza, magari con uno strumento economico ma onesto (mi saprete consigliare..). Thanks again
    Se vuoi fare l'ammissione al preaccademico di sassofono classico... ti serve l'alto per forza (in un futuro molto prossimo).
    Per l'amissione a sassofono jazz... puoi usare quale strumento preferisci.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •