Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
ti avevo detto che era un ottimo becco Livio. Come dice Theo l'apertura e' solo uno degli aspetti che contribuisce a fare il becco. Rispetto all'Ottolink e' anche un pelo piu' stretto e cio' fa si che tu riesca a convogliare meglio l'aria non disperdendo energie. Non scendere sotto il 2,5 con le ance pero', senno' perdi completamente il controllo, e' il becco che comanda e non tu
Sì, mi ero consultato con te ed il tuo consiglio di prenderlo ha contribuito alla decisione: GRAZIEEEE!!!!!
Come scrivi, avevo notato anch'io che il fatto di essere leggermente più "stretto", rispetto all'Otto L., mi facilitava l'imboccatura.
Non vedo l'ora di rimetterlo sul sax questa sera e riproverò sicuramente con le 2 1/2 (Vandoren blu, in attesa che il mio amico di Roma riesca a trovarmi quelle famose "jazz" - se ancora sono disponibili - che ti dicevo).
Caro Stefano, ancora grazie per i tantissimi preziosi consigli!
Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
Alla fine lo hai preso....Bravo....la GAM ha invaso anche te.

Essì, però sono felice per averlo preso.
Anzi, felicissimo!
Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
Hai adesso 4 imboccature completamente differenti (sia per materiale che per camera che per dimensioni che per tutto.....).
Sai come la penso su imboccature con aperture simili per uno che incomincia a suonare il sax, ma sei hai trovato la tua dimensione allora hai solo da esercitarti dimenticando per ora altri becchi.
E prova un po' di ance....non fossilizzarti con le tue rico arancioni :), non immagini quanto un'ancia possa fare la differenza.
Sì, me l'hai detto più volte e non posso che darti ragione: per questo avevo chiesto un 100.
Mi sono trovato con un 110 ...
Sai la (piacevole) sensazione di indossare un vestito fatto su misura? Esattamente ciò che ho provato ieri con il Ponzol.
Oppure vale quanto sosteneva Leopardi: non stai bene, semplicemente stai meno peggio di prima ...
Sulle ance.
Da tempo cerco nel web qualcuno che le venda sciolte, senza doverne prendere un'intera scatola per ognuna (poi ... che me ne faccio?).
Nulla di nulla.
Cercando nel web le Giuliani (suggerite da Stefano: altro prezioso consiglio!), ho letto che oltre alle "traditional", Giuliani produce/produceva anche le "jazz": ho chiesto ad un amico che abita lì vicino di indagare