Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Yamaha Yas-62 prima serie, differenze?

  1. #1

    Yamaha Yas-62 prima serie, differenze?

    ciao, non ho trovato notizie precise sullo yas 62 prima serie...in pratica quello con la gabbietta delle protezioni chiavi tutta intera, brutta da vedere...dicono sia un 62 di quelli buoni...mi sapete dire il perchè e quale potrebbe essere la sua valutazione se a posto ?
    grazie

  2. #2
    Quello con la gabbia intera dovrebbe essere il 61 e non il 62
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3
    No Globe, il 62 esiste con la gabbia unica, sia P.L. che versione successiva (i primi modelli)

  4. #4
    Anche il 62 ha la gabbia intera..in giro si trovano sui 1500 euro, anche se a mio parere fanno concorrenza a sax ben più costosi.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da theonlyfly Visualizza Messaggio
    No Globe, il 62 esiste con la gabbia unica, sia P.L. che versione successiva (i primi modelli)
    E' vero....errore mio.....ha più o meno la stessa gabbia del mio vecchio yas23!! Più bella quella del 61.....
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  6. #6
    è uno yas 62 con gabbia intera, confermo, mi sapete dire perchè sarebbe migliore dei nuovi 62 ? cambia il materiale di produzione ? la lastra mi han detto sia più spessa, corrisponde al vero ? ne migliora la timbrica ? il prezzo dovrebbe essere sui 1500 @freddie ( un pò caruccio no ? )
    grazie

  7. #7
    Woody, la lastra è diversa, suona molto bene, ottimo timbro, però lo dovresti provare ... magari ti piace di più uno moderno

    Si trovano a meno di quella cifra, cmq generalmente tra le 1.ooo e le 1.5oo €

    Se vuoi spendere meno prova un 32, ottimo strumento pure lui.

  8. #8
    Prendi un Selmer Serie I o un Mark VII... so contralti fenomenali! !!

    Yamaha so giocattoli, belli ma giocattoli. Tutti quelli famosi che usano Yamaha hanno strumenti personalizzati, non sono quelli che ti vendono in negozio o che trovi su mercatino musicale .

    1500 euri per un 62 alto è un furto.. .pure per un 82 Z contralto. Sui tenori la storia è differente: so strumenti che devono piacere altrimenti... ciao!
    Con gli stessi soldi trovi Selmer che ti danno di più, durano di più nel tempo e li rivendi quando vuoi...
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

  9. #9
    Con gli stessi soldi di un Selmer di Yamaha ce ne compri quasi due.

    Mi piacerebbe sapere cosa ti danno di più i Selmer, tranne il costo quando li acquisti. Che durino addirittura di più poi, sono fatti in materiale più resistente?
    Se ti piace di più Selmer è un altro discorso.
    Per il timbro infatti vige il "De Gustibus"

  10. #10
    @xavabal Selmer a 1500 euro non se ne trovano, oppure ne ho visti con botte graffi ossidati...messi molto male intendo !

  11. #11
    nessun altro mi può dare informazioni ?

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    ciao Woody. entro nel merito della discussione poichè il mio 62 è di quelli con la gabbietta "intera". anno di produzione verso il 1998. devo dirti che è un ottimo sax, bellissima meccanica (pregevoli le vitine di regolazione dei tasti, poste nelle meccanica, molto utili), suono molto rotondo e pieno...lo definirei ricco!un sax molto versatile, intonato e adatto a qualsiasi genere. sono in disaccordo con Xavabal...è un sax che vale i soldi che costa e non ha nulla da invidiare ad un selmer. personalmente l'ho preferito al serie 2 e, dopo aver preso il mark7, ho deciso di tenerlo ugualmente poichè è un sax diverso, non inferiore nè superiore.possiamo parlare fino a domani, ma la domanda giusta è un'altra: ne hai mai provato uno? se ti piace, dopo la prova, prendilo. di certo cadi bene! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #13
    grazie red della recensione...ho provato uno yas 62 del 2007 collo g1 e non ho capito se mi piaceva o meno, forse no !

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da red Visualizza Messaggio
    ciao Woody. entro nel merito della discussione poichè il mio 62 è di quelli con la gabbietta "intera". anno di produzione verso il 1998. devo dirti che è un ottimo sax, bellissima meccanica (pregevoli le vitine di regolazione dei tasti, poste nelle meccanica, molto utili), suono molto rotondo e pieno...lo definirei ricco!un sax molto versatile, intonato e adatto a qualsiasi genere. sono in disaccordo con Xavabal...è un sax che vale i soldi che costa e non ha nulla da invidiare ad un selmer. personalmente l'ho preferito al serie 2 e, dopo aver preso il mark7, ho deciso di tenerlo ugualmente poichè è un sax diverso, non inferiore nè superiore.possiamo parlare fino a domani, ma la domanda giusta è un'altra: ne hai mai provato uno? se ti piace, dopo la prova, prendilo. di certo cadi bene! ;)
    Scusami, Red. Profitto della tua maggior conoscenza. Ho sentito suonare i nuovi 62 in sede "istituzionale", diciamo così. COncordo con te. Ad occhi chiusi la gente era piuttosto confusa fra Selmer, etc...(non voglio alimentare polemiche, sono entrambi "assegni circolari) come si definiscono entrambi. Con i nuovi Yas, quello dorato e quello argentato, che differenze hai provato (ascoltandolo da altri, a parità di set-up). A me è sembrato leggermente più espressivo l'argentato. Ma è solo una curiosità, giusto per vedere se ci sento
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  15. #15

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    ciao Runner...purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare uno yas argentato. tendenzialmente si dice che l'argentato (ma poi laccato o placcato?...anche qui si apre un mondo) è più "chiaro", ma poi bisognerebbe vedere con che tipo di setup...insomma, molte variabili! personalmente, riguardo ai vari marchi, non ne farei una guerra di religione:il miglior sax è quello che piace di più! la testa aiuta, ma la decisione va presa al 50% col cuore (e con le orecchie). come ho già scritto, sono rimasto molto colpito da un La Ripamonti modello v jazz finitura antichizzata. un vero cannone! intonato, suono fantastico e facilissimo su tutta l'estensione, sovracuti compresi. se mi fossi irrigidito sul marchio, avrei considerato cose come la fattura orientale, i sugherini che dopo 2 anni chissà se cedono, i feltrini che forse sono made in Italy forse sono made in Nuova Papuasia....e mi sarei perso lo spettacolo di sax che è... ;) (fine O.T)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •