Ciao potete consigliarmi un sax economico per suonare in situazioni pericolose dove non c'č bisogno di un mark 6 per capirsi...
Tipo B&S, FLORET, JUPITER...ecc e chi piů ne ha...
Se avete anche da vendere ben venga...
Grazie
Attendo
Ciao potete consigliarmi un sax economico per suonare in situazioni pericolose dove non c'č bisogno di un mark 6 per capirsi...
Tipo B&S, FLORET, JUPITER...ecc e chi piů ne ha...
Se avete anche da vendere ben venga...
Grazie
Attendo
mhmm pericolose tipo suonare a بغداد?
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
??
scusa, situazioni pericolose per il sax o per la propria persona e quindi il sax deve essere usato come arma di difesa e/o d'attacco?
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Sul noto sito d'aste ho visto che hanno venduto Yamaha YAS-23 a € 300 č robusto ed affidabile in banda ne abbiamo 2 e sono pure intonati.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Forse chi chiede qualcosa di piů economico in alternativa ad un Mark VI non cerca cmq sax da € 300.
Io credo che tu possa trovare dei Ripamonti a prezzi interessanti (anche usati) che possano fare al caso tuo:
Gli entry level sono di ottima fattura e costano nuovi intorno ai 1000 euro. Poi salendo trovi quello che vuoi. La meccanica č molto agevole e veloce, il suono interessante e corposo. Oggi credo che per 1500 euro puoi trovare dei modelli professionali usati davvero ottimi.
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legčre
Concordo con Ziubčlu, trovati un bell' Ida Maria Grassi di produzione italiana che ha poco da invidiare al Mark VI e la spesa č decisamente allineata ai nuovi sax di studio di qualitŕ decente (vedi Yamaha ad es.), ne trovi anche qui sul nostro mercatino![]()
Prima di parlare di modelli bisogna che tu fissi un budget......
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
il mio yamaha 82z UL!
oddio non e' proprio economico, ma sicuramente costa meno di un MK VI (soprattutto di quelli vecchi)
se tutto va bene si, domani vado a vedere un Mark VI 95xxx. incrociamo le dita
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)