Beh insomma, ho iniziato a suonare da alcuni giorni un paio di queste ance nuove, alternandole alle ultime due La Voz del pacchetto.

E' difficile fare confronti, perché sono ance diverse, perché con le La Voz ho una certa abitudine (invece le SJ era un bel po' che non le usavo) e sono già suonate.

Comunque queste nuove D'addario le ho trattate come faccio sempre (*) e i primi 2/3 giorni mi sembravano un po' on-off, mi permettevano poca modulazione. Ora che ci stiamo conoscendo stanno migliorando abbastanza. Confido di ottenere buoni risultati nel prossimo periodo.

Il suono è buono, un po' più sgarzellino rispetto alle La Voz, ma è normale.

Comunque non mi sembrano proprio schifose.

(*) io le ance nuove, tutte, le tratto così: leggerissima issima passata con lametta da barba per lisciare il piano. Bagnatura in acqua per qualche minuto, poi asciugatura e sfregamento del piano dell'ancia su un pezzo di carta assorbente, in modo da rendere il piano liscio e chiudere i pori. Fatta questa procedura, passati i normali giorni di rodaggio le ance mi suonano tutte (qualsiasi sia la marca, io tendo a girare abbastanza, non voglio essere troppo abituato a una marca sola), quella meglio, quella un po' meno.