io inizierei da mercatinomusicale, sax, filtra per regione --> lazio
tipo .. http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3432404.html
questo non č all'altezza degli strumenti che citavi tu, ma non č da buttare
io inizierei da mercatinomusicale, sax, filtra per regione --> lazio
tipo .. http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3432404.html
questo non č all'altezza degli strumenti che citavi tu, ma non č da buttare
preferisco spendere qualcosina in pių ma ritrovarmi uno strumento semi-definitivo,grazie comunque dell'aiuto.
...regola n° 1 non avere fretta ...io non l'ho rispettata e di volta in volta ho acquistato strumenti anche oltreoceano che dopo averli usati per breve tempo rivendevo a pari importo, se ti fai prendere la mano da questa attivitā non ne vieni pių fuori calandoti ai livelli di chi stā tutto il giorno a giocare al video poker... la condizione migliore sarebbe quella di aver nel tempo la possibilitā di visionare e soprattutto provare molte marche e modelli di sax, ma per fare ciō ci vuole tempo quindi: ...regola n° 1... per concludere ti dirō che il mio vintage del momento č un Buescher Aristocrat 1 del '39 comprato in Italia ma dopo aver maturato l'esperienza su un sax identico ma del '37 arrivato dagli U.S.A. nel 2011 e rivenduto dopo 15gg al prezzo di costo... un saluto...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
No fretta no, non voglio buttare i soldi...che giā son pochi...perō vorrei accelerare la ricerca, grazie mille per il consiglio
...'a Giovā, ma nun te pare che un poco privilegiato giā lo sei abitando a Roma n'dove c'č stanno sei mirioni de abbitanti e de sicuro che in questa granne quantitā de persone c'č né staranno sicuramente tante che suonano er sax... a questo punto te basta fā girā nu poco la voce negli ambienti giusti e magari te capita pure de conosce quarche duno che te fa provā er pupo suo o che t'č po' presentā un quarche amico musicista pure lui e cosė via via... nun se po' manco esclude li personaggi de le bande musicali che tante vorte nun sonano solo naa 'bbanda ma pure in quarche gruppo loro e qui che stā pių facile che te trovi lo musicista che te po' fa provā un vintage o che tč po' dė 'ndove te puoi rivolge... ...(adesso abbandono il Romanesco che peraltro a scriverlo non mi viene per niente bene) ...frequentando persone che fanno musica o cercandone di nuove non č difficile imbattersi in musicisti che vuoi per conoscenza diretta o vuoi per sentito dire potrebbero metterti sulla buona strada per "stanare" chi potrebbe farti eventualmente provare un vintage, oltretutto e pių facile di quanto tu possa pensare incontrare musicisti che per questioni di "solidarietā" di categoria si mettono a disposizione di chi chiede a loro consigli... ti auguro ora di poter trovare ciō che cerchi ma ricorda la regola N° 1 ...saluti dai...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
C'č una discussione recente in cui ne abbiamo parlato. Dovrebbe essere in questa sezione...
Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
Ancia: Vandoren V16 2,5
Sono molto interessato al mark vii ho letto sul forum e ascoltato qualcosa e non mi dispiace che sia meno "nasale" del vi poi si trova a terni quindi in qualche modo potrei arrivarci per provaro, qualcuno in zona andrā a provarlo? io a parte il feeling personale non ho molti parametri su cui valutare lo strumento e volevo avere il riscontro di una persona con pių esperienza, qual č il metro di giudizio che usate quando provate uno strumento a parte guardare l'integritā dello strumento, fate prove particolari? non so proprio come muovermi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)