io inizierei da mercatinomusicale, sax, filtra per regione --> lazio
tipo .. http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3432404.html
questo non è all'altezza degli strumenti che citavi tu, ma non è da buttare
io inizierei da mercatinomusicale, sax, filtra per regione --> lazio
tipo .. http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3432404.html
questo non è all'altezza degli strumenti che citavi tu, ma non è da buttare
preferisco spendere qualcosina in più ma ritrovarmi uno strumento semi-definitivo,grazie comunque dell'aiuto.
...regola n° 1 non avere fretta ...io non l'ho rispettata e di volta in volta ho acquistato strumenti anche oltreoceano che dopo averli usati per breve tempo rivendevo a pari importo, se ti fai prendere la mano da questa attività non ne vieni più fuori calandoti ai livelli di chi stà tutto il giorno a giocare al video poker... la condizione migliore sarebbe quella di aver nel tempo la possibilità di visionare e soprattutto provare molte marche e modelli di sax, ma per fare ciò ci vuole tempo quindi: ...regola n° 1... per concludere ti dirò che il mio vintage del momento è un Buescher Aristocrat 1 del '39 comprato in Italia ma dopo aver maturato l'esperienza su un sax identico ma del '37 arrivato dagli U.S.A. nel 2011 e rivenduto dopo 15gg al prezzo di costo... un saluto...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
No fretta no, non voglio buttare i soldi...che già son pochi...però vorrei accelerare la ricerca, grazie mille per il consiglio
Guarda che quel Grassi 2000 Professional non solo non è da buttare, ma è un sax di fascia pro. Che poi non ti piaccia il suono o la meccanica del Grassi, quello è un altro discorso, ma non lo scarterei così a priori.
Io lo andrei a provare, poi magari ti accorgi che per te è il sax "quasi" definitivo.
Io ho un Tenore Grassi Prestige (che è il fratellino maggiore del Professional 2000) che non ha nulla da invidiare a tanti altri sax che costano migliaia di euro che ci sono in giro adesso ed è per me, al momento, il Tenore (quasi) definitivo.
Magari un salto lo faccio...ma non voglio ripetere lo stesso errore che ho fatto all'inizio il mio maestro di banda mi ha fatto acquistare un cd brass (cinesaglia) a 750 dicendomi che era in sconto da 950 da un importante negozio pugliese...so che non sono la stessa cosa però capitemi hahah
Sei stato a casa sua, hai visto anche tu la sua camera da letto ? Quando ci sono stato anche io pure il letto ne era sommerso , Se fossi sua moglie altro che "motivi familiari"
Giovanni , compra pure in America se trovi qualche cosa di interessante , ma ti consiglio di scegliere dei sax "da restaurare" almeno sei sicuro di pagarli poco e di seguire personalmente il tecnico che te lo sistema qui in italia, altrimenti rischi di pagare due volte il lavoro !![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
...'a Giovà, ma nun te pare che un poco privilegiato già lo sei abitando a Roma n'dove c'è stanno sei mirioni de abbitanti e de sicuro che in questa granne quantità de persone c'è né staranno sicuramente tante che suonano er sax... a questo punto te basta fà girà nu poco la voce negli ambienti giusti e magari te capita pure de conosce quarche duno che te fa provà er pupo suo o che t'è po' presentà un quarche amico musicista pure lui e così via via... nun se po' manco esclude li personaggi de le bande musicali che tante vorte nun sonano solo naa 'bbanda ma pure in quarche gruppo loro e qui che stà più facile che te trovi lo musicista che te po' fa provà un vintage o che tè po' dì 'ndove te puoi rivolge... ...(adesso abbandono il Romanesco che peraltro a scriverlo non mi viene per niente bene) ...frequentando persone che fanno musica o cercandone di nuove non è difficile imbattersi in musicisti che vuoi per conoscenza diretta o vuoi per sentito dire potrebbero metterti sulla buona strada per "stanare" chi potrebbe farti eventualmente provare un vintage, oltretutto e più facile di quanto tu possa pensare incontrare musicisti che per questioni di "solidarietà" di categoria si mettono a disposizione di chi chiede a loro consigli... ti auguro ora di poter trovare ciò che cerchi ma ricorda la regola N° 1 ...saluti dai...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Mo' siamo poliglotti![]()
Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
Ancia: Vandoren V16 2,5
Qualcuno l'ha già detto:Buescher (anche true tone) sta nella fascia di prezzo che dici,tra 1100 e 1500 e bisogna sentirli,troppo poco apprezzati (fortunatamente) ma splendidi strumenti. Non ce ne sono tanti in giro ma si trovano. E quel grassi indicato sul mercatino ,se è a posto, può essere un ottimo strumento perché gli altri che hai nominato alla cifra che dici tu non mi pare si possano trovare.
il nero
Avessi io un budget di €1500 (magari...io avevo €250) punterei su un buescher "frankenstein" ,il modello aristocrat 141. Ha la campana grande del big b e le chiavi basse del 400. È uno degli ultimi veri buescher prodotti negli anni 50.
Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
Ancia: Vandoren V16 2,5
su quella fascia di prezzo io se fossi da quelle parti andrei a provare anche questo:
(a volte i mark vii non vanno affatto male!)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id4284850.html
non sarebbe male ma lo conosco poco ora leggendo sul forum leggevo diverse critichè, a parte i soliti pro contro mark vii, quali sono le sue caratteristiche? suono,intonazione, ergonomia, alti, bassi, proiezione , leggevo che ha un peso non indifferente, avere una lastra spessa cosa comporta pro e contro, il canneggio, alla fine non è un mark vi ma è pur sempre un selmer... magari un confronto con strumenti come king zephyr s3, buescher true tone, e conn new wonder
p.s. ho parlato con daniele bergese(riparatore) e vende un big b perfetto ma è ben oltre il mio budget, quasi il doppio![]()
scusa , a me pare che tu cerchi per 1500 euro dei sax che ne costano 3000.
non mi resta che augurarti buona ricerca!![]()
non siate scocciati dalla mia ricerca, avevo chiamato per sapere se avesse dei sax nel mio budget e mi ha detto del big b e ho voluto informare voi magari a qualcuno interessa, cerco semplicemente un sax che si avvicini più possibile a quello che cerco, con i soldi che ho, non sono esperto per questo ho chiesto aiuto al forum altrimenti ne avrei fatto a meno, anzi vi ringrazio molto per tutti i commenti.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)