Grazie nikoironsax, tutto chiaro, lo strumento in questione è per ampliare le mie conoscenze in ambito sax (sauono tenore e alto tutti e due della yanaghisawa) e mi trovo veramente bene. Ero veramente invogliato da un conn M12 lf non discendente, ma le cifre iniziano a diventare importanti e al momento, dato che ho questa occasione a me vicina ne stavo valutando l'acquisto.
Lo strumento l'ho visionato e provato, giuro, non mi suona affatto, il proprietario ha emesso con qualche sua tecnica quasi tutte le note, ho verificato con un accordatore l'intonazione, i 3 si ed era abbastanza lineare 90%, ha delle boyte e una brutta roparazione sulla curva dello sfiato condensa (riparabile), ha tutte le molle da sostituire battenti e tamponi, le chiavi non hanno giuochi eccessivi e ripristinabili.
Mi metti paura dicendomi che non hanno un suono immediato, ho sempre sentito dire..."quando scegli uno strumentovdeve suonare subito e senza fatiche particolari".....ecco, per rimetterloca posto non ho problemi, son pratico, il dubbio è se poi il risultato è quello di uno strumento duro e dofficile.grazie ancora