Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Baritono Orsi molto vecchio, conviene sistemarlo?

Visualizzazione Ibrida

L'avatar di nikoironsax
    Esatto...son strumenti solidi ma non professionali, la orsi in quegli anni producevano principalmente strumenti da banda...comunque se sei disposto a spendere altri 400 o più per ripararlo e se poi non ha difetti di intonazione, avrai un baritono non discendente suonabile...fosse stato il discendente l'affare sarebbe stato più interessante...comunque devi valutare tu...immagino che se cercavi un baritono discendente professionale non avresti nemmeno posto il quesito...

io ho avuto per le mani alcuni orsi tenore e baritoni (tutti successivi agli anni 60 però..80/90 ma credo cambi poco...) e alcuni contralti degli stessi anni...ergonomia non modernissima ma accettabili...un po' duretti e pesantucci...suono non immediato ma suonabili e abbastanza intonati se regolati a dovere...facciamo sempre un'accurata distinzione tra vintage e vecchio please...

Poi ho visto un' Altro contralto dei primi anni 50, sax interessantissimo...sicuramente più artigianale di altri della casa...quindi non si sa mai...controlla se puoi visionarlo di persona se ha evidenti gravi danni oltre alle botte che già hai descritto...saldature mal fatte o evidenti segni di precedenti lavorazioni...fatti accompagnare a vederlo da qualcuno che ne capisce se tu non sei pratico... soprattutto se puoi controlla se si svitano tutte le viti...perché se bisogna iniziare a rifare viti e madreviti...fai prima a comprarti un cinese discendente nuovo...

Grazie, vo terro aggiornati, mettero delle foto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •