Ciao theonlyfly, questo sax è in vendita sul mercatino già da qualche anno. Ho visto l'annuncio e il prezzo e ti direi che assolutamente è un sax da provare, perché il fatto che sia rimasto chiuso per tanti anni non vuol dire che sia nuovo. Il prezzo non è alto, io ne avevo trovato e provato uno della stessa produzione che veniva venduto quasi al doppio di quel prezzo (però controllato e garantito). Ti posso dire che quei Borgani dalla fine degli anni 70 agli inizi 90 hanno tutti le stesse caratteristiche sonore bene o male. Ovviamente quelli degli anni 90 sono più curati meccanicamente e più intonati, degli ottimi sax semi-professionali se così si può dire.
Quel sax credo che qualitativamente vale i soldi richiesti (se in condizioni perfette, o quasi), a livello di mercato la questione è più difficile, ci sono altri modelli tra gli annunci dell'usato in vendita per molto meno, però poi vai a vedere le condizioni. I Borgani Jubilee sono altra cosa, diciamo che hanno il carattere tipico Borgani, ma ad un livello più alto.
Se cerchi proprio un Borgani e non puoi comprare un Jubilee, per convincerti devi solo provarlo provarlo e provarlo.