Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Otto Link Super Tone Master .... quale?

Otto Link Super Tone Master .... quale?

Ciao a tutti.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare ad identificare questo vecchio Super Tone Master?

Grazie in anticipo

Bisogna vedere qualche altra foto, sopratutto dove è scritto il numero di apertura.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

L'unica dicitura che riporta é sul fianco ed é N54

Mai vista una digitare di questo tipo, neanche sul sito storico della ottolink.
    Attendiamo la parola dei più esperti.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

Moderatore L'avatar di Isaak76
    Col double ring di questo tipo pare simile a questo tra il 1949 e il 1955 http://www.saxophone.org/museum/mouthpieces/model/192

Alcune scritte combaciano altre no, ma nell'arco della sua produzione non è così facile stabilire i vari cambiamenti nelle procedure. Comunque sembra molto simile.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

In ogni caso... non è recuperabile.
    Lascialo dove sta.

Ho visto recuperi su fori & Co. (brasando sull'ottone dei chips d'argento), ma per recuperare quel bocchino ci vuole davvero un miracolo (o semplicemente 300/400€).

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Dalla foto il carattere del 4 e del 5 sembrano diversi come dimensione (la N non si vede) potrebbe essere stato lavorato con variazione di apertura, e quindi corretto /modificato , non mi é mai capitato di vedere una cosa cosí !
    Comunque sui binari si vede un solco abbastanza pronunciato con curvatura molto "irregolare" : probabilmente necessiterá di una sistemazione importante !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Lascialo dove sta.

Ho visto recuperi su fori & Co. (brasando sull'ottone dei chips d'argento), ma per recuperare quel bocchino ci vuole davvero un miracolo (o semplicemente 300/400€).
    Ecco stavo giusto pensando di chiedere il tuo parere mentre scrivevo .... Eccomi accontentato

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Facing concavo... becco che sembra quasi abbia preso un colpo... la martellata sul facing.
    La "N" c'è ma non si vede...

Si sistema tutto... ma la certezza sul risultato (di un refacing) spesso non ce l'hai su bocchini sani... figuriamoci su uno in quelle condizioni.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Lascialo dove sta.

Se fosse mio, ed avessi quei soldi, lo spedirei subito a qualcuno che sa lavorarci davvero...altro che tenerlo da fermacarte...

Eh, purtroppo non è mio (o forse per fortuna, dato che altrimenti anche io proverei probabilmente a giocarmi la carta del recupero con lavorazione al limite del miracolo se lo fosse).
    Mi ha incuriosito molto e volevo appunto capire quale modello era, e più o meno ci siamo, e poi se valeva la pena farci un pensiero serio, e quanto pare sembra meglio lasciar stare.
    Sì sembra proprio aver preso una martellata, è messo male male, ma il suo fascino, non so perchè, ce l'ha lo stesso :-)

Approfitto per fare un paio di domande ai più esperti : come mai in giro i Florida per Alto costano molto meno di quelli per Tenore? C'è una motivazione pratica o è solo una questione di mercato?

Per fare un esempio, questo, che sembra un Florida degli anni 60 (correggetemi se sbaglio), per circa 300 biglietti

Questo invece è un particolare STM senza scritta Otto Link nella parte superiore e che riporta questa strana (per me almeno) "S" stampata sotto. Potrebbe essere un fine anni 70? Che ne pensate?

Un double ring in ottima condizione vale una bella cifra. Peccato che un becco così blasonato finisca così. Ma concordo con Tzadik. Per l'altra domanda, si, il mercato dice che i bocchini per tenore valgono di più. Sono più ricercati. Ho sentito dire (ma non sono d'accordo) che l'unico sax che conta e' tenore.

Sì ma una differenza del doppio del prezzo mi sembra ingiustificata se l'unico fattore è "il mercato" ...

Citazione Originariamente Scritto da mascio Visualizza Messaggio
    Un double ring in ottima condizione vale una bella cifra. Peccato che un becco così blasonato finisca così. Ma concordo con Tzadik.
    Tanto per capirsi... http://www.ebay.it/itm/Otto-LINK-SUP...-/321833069857
    Quando ho scritto che il bocchino non era recuperabile (se non FORSE con un esborso di denaro tanto consistente da vanificare il deal)... è perchè è realmente così! No cazzate! ;)

Citazione Originariamente Scritto da theonlyfly Visualizza Messaggio
    Sì ma una differenza del doppio del prezzo mi sembra ingiustificata se l'unico fattore è "il mercato" ...
    Il prezzo lo fa il mercato... un Double Ring per tenore perfettamente suonante lo trovi anche a 1800 dollari ( ---> per la conversione ---> http://www.xe.com/currencyconverter/ ). In molti casi anche più di 1800 dollari.
    Un Double Ring per alto lo trovi a molto meno (anche 400€).

Sul contralto nessuno usa/ha usato prodotti Otto Link, né ora né in passato.
    Sono molto rari i casi in cui vedevi un contraltista storico usare un Otto Link... ancora meno un Otto Link in metallo.
    Mentre nel caso di tenoristi, il discorso cambia...
    Tutto qui!

Sul contralto nessuno usa OL ... e come mai? Quali bocchini venivano usati prevalentemente (apro una piccola parentesi con questa domanda, forse OT)?
    Io uso un STM con cui mi ci trovo molto bene invece, e bello aperto anche, un 8*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •