Ciao, non conosco la qualita' dei microfoni jts quindi potrei comprendere parzialmente quanto dice lui. Pero' penso anche che il marchio, entro certi limiti, conti ancora qualcosa. Nel senso che se tra 1 annetto vuoi cambiare microfono ( per esigenze tue oppure per esigenze esterne come situazioni piu' professionali) vendere un jts probabilmente è piu' difficile rispetto ad un akg che ha anni di mercato e comunque una certa affidabilita'. Personalmente l'akg lo comprai quando, come te, ero alle primissime esperienze in gruppo e andando avanti con l'esperienza mi è capitato dopo di usarlo su palchi piu' importanti anche con fonico di palco e ho ringraziato di aver speso qualcosina in piu' per prenderlo visto il risultato finale. Sono molto contento anche quando lo uso con il mio gruppo, con mixer soundcraft e casse montarbo, quindi non una ciofeca ma neanche roba da 10.000 euro quindi mi sento di consigliarlo. Ho avuto anche bisogno dell'assistenza tecnica durante il primo anno e devo dire che anche sotto quell'aspetto in tempi molto ragionevoli il problemino che aveva è stato risolto definitivamente.