Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Ance Vandoren

Re: Ance Vandoren

Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Come potrai notare (se le guardi di lato meglio) che la spalla della V16 sarÃ* meno spessa rispetto alla Traditional, questo x renderla più risonante e avere un suono profondo.
    Yes ;)
    Citazione Originariamente Scritto da zeprin
    se fossi in te in futuro proverei anche le ZZ o le JAVA, le differenze non sono abissali ma ci sono.
    Se vuoi andare con un suono + scuro, beh dovresti provare le Hemke (le fa la rico)
    Ok,va bene,mi hai aiutato.......MA ADESSO PER FAVORE BASTA (tono scherzoso) :lol: :lol: :lol:!!!!!!!! SE MI METTO A PROVARE ANCORA ANCE IMPAZZISCO DI BOTTO E POI VISTO QUANTO COSTANO SARò COSTRETTO A VENDERE UN RENE PER TROVARE I SOLDI :ghigno: !!!!!!!!!
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Re: Ance Vandoren

Allora....dunque....vediamo........ho finito di ''rodare'' 10 ance Vandoren V16 ed adesso esprimerò delle mie (personali) considerazioni ed impressioni sperando di fare cosa gradita........

1) Cominciamo dal fatto che otto ance suonano in maniera divina e praticamente in maniera uguale! Per quanto riguarda le altre due invece una risultava essere un pò piu pesante delle altre (cosa di poco tanto che l'ho sistemata con due tocchi di carta vetrata),mentre l'altra mancava un po' di risonanza nel registro medio (anch'essa sistemata grazie ai consigli di Simone ,sempre sia lodato :half: ).Questo per sottolineare l'alta (secondo me) qualitÃ* che ho sempre riscontrato nelle Vandoren.

2) Rispetto alle Vandoren traditional le V16 hanno molta risonanza in piu' in generale,però nello stesso tempo danno un suono un pelino piu chiaro (veramente mooooooolto poco ma comunque percettibile) e per via di questa caratteristica,pur sembrando leggere inaspettatamente richiedono un pò piu' di fiato!

3) Per concludere le ho provate sia sul BergLarsen 115 sms 0 che sull'altro analogo con camera 2 però.......sul camera 0 il suono non mi piaceva affatto,troppo brillante soprattutto negli alti che oggettivamente risultano essere estremamente striduli.........sul camera 2 invece personalmente vanno benone! Suono omogeneo su tutto il registro con gli alti che hanno guadagnato quel pizzico di brillantezza che volevo io!

E adesso aspetto di provare il tutto con il saxettone nuovo..........
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)