Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: primo sax. deciso per YAMAHA si ma quale?

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ho visto in ritardo che cercava un contralto, poco male... tranquillo gil che il '68 č finito da un pezzo, niente "cupola" degli Yamakisti e nessuna nuova confraternita tipo kkk ...semplicemente il "ragazzo" č arrivato sul Forum giā con un abbondante infarinatura Giapponese ...comunque, hai detto bene nel sostenere che gli Yamaha sono ottimi sax e di questo sono pienamente concorde tanto che quando ho necessariamente dovuto scegliere tra il '62 e un Selmer S.A. serie II quest'ultimo ha cambiato destino, e se cosė non fosse stato e se non fosse che ho smesso di fumare da 5 anni per conto mio sarebbe diventato un ottimo portacenere...senza offesa s'intende...saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  2. #17

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitā
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    con quel budget ti porti a casa tranquillamente un 25 o un 275...tranquillo, anche se sono made in indonesia cambia poco dato che la qualitā rimane sempre quella. ottimi strumenti da studio, ci puoi arrivare tranquillamente fino al diploma... (se il tuo prof non ha particolari fisime)!
    ...se poi vuoi provare qualcosa di diverso. magari trovi pure un buon usato La Ripamonti. recentemente ho provato un v-jazz finitura vintage e mi ha molto colpito in positivo...personalmente lo preferisco al 275....
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...ciao...io ad un possibile nuovo Yamakista se posso fare un favore sono sempre disponibile...allora: proprio oggi o per meglio dire stanotte alle 00,10 un signore di Cagliari ha pubblicato su Subito.it l'annuncio di vendita di un Yamaha YTS62 Purple Logo matr. 22xxx quindi circa anno 1989 (io ho il n° 24552 che č del '91...gran bel strumento) a prezzo di vendita di 500 Euro ( 1/3 del suo valore medio) ...ti informo che ho giā contattato stamattina il venditore perchč a quel prezzo io sottoscritto non me lo sarei lasciato scappare, ho proposto il pagamento in contrassegno ma non č stato accettato, peccato...!!!
    Quell'annuncio l'avevo notato anche io, e mi sarebbe davvero piaciuto acquistarlo. Cosė ho contattato l'inserzionista, il quale mi ha detto, rispondendo ad una mia email, che non era a Cagliari ma in Piemonte e si era "sbagliato" a inserire l'annuncio e mi invitava a chiamarlo al telefono. Cosė ho fatto, chiedendogli maggiori dettagli, dato che c'era pure scritto che era ancora in garanzia cosė gli ho chiesto come potesse esserlo dato che aveva almeno una trentina d'anni (il sax) e a quel punto scocciato mi faceva capire che non aveva affatto voglia di parlare del sax, era forse impegnato in quel momento? e ha riattaccato. Ho provato a richiamarlo il giorno successivo per capire meglio ma niente, non rispondeva.
    Poi quasi per magia, cercando sul web ho avuto modo di svelare l'arcano. Ho trovato l'annuncio reale del sax, che esiste ancora e si trova in Germania e viene venduto alla cifra di circa 1700€, non 500.
    A quel punto ho prontamente segnalato allo staff di subito l'imbroglio, poco dopo l'inserzione č stata eliminata.
    Attenzione ragazzi, quando trovate prezzi troppo bassi ...

  4. #19

  5. #20
    Comprati come primo sax un yas 280. ...e dacci dentro amico. ..problemi non ne danno. ...I primi tempi che lo usi rimane un pochino appiccicata la chiave del sol #. ...ma ci sono moooolti altri sax che gli succede. ...ottima laccatura. ..bel timbro. ..bella meccanica. ...non ti sbagli. ..vai tranquillo. ...yas 280!

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice Visualizza Messaggio
    Qui trovi una piccola guida ai modelli http://www.ilsaxofono.it/portale/yam...isiyamaha.html
    Nella guida c'č un piccolo errore: al nono rigo dove riporta "...della serie 62 II si č a conoscenza di tre varianti..." va tolto il "II" perchč le tre varianti sono per la prima serie.
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  7. #22
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Grazie mille, provvediamo alla modifica. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #23
    Di niente Alessio, ne approfitto per salutarti.
    p.s. ci sarebbe un'altra differenza: le prime due varianti, che differiscono per il logo, hanno l'interno della custodia azzurro, la terza (spatola) ce l'ha rosso.
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •