Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sordine per sax, sono buone?

Sordine per sax, sono buone?

Ciao Qualcuno ha esperienza o sa dirmi qualcosa se le sordine varie che si trovano in vendita valgono qualcosa o son tutte fregature?
    Non dico tanto quelle grandi tipo scatola con microfono perché costano troppo, ma per esempio queste :

http://www.amazon.co.uk/Saxmute-Teno...ywords=saxmute

oppure

http://www.amazon.co.uk/Tenor-Saxoph...words=sax+mute

Aiutano un po' a fare meno rumore? Ma soprattutto rendono più difficile suonare per un principiante?

Vale la pena usarle in combinazione?
    Magari esiste una soluzione fai da te per risparmiare?

Grazie

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Quelle sordine sono un "palliativo" costano poco e funzionano meno !
    Se vuoi qualche cosa di piu efficiente devi andare sulle sordine a guscio (quelle che contengono il sax) con i dovuti limiti del caso (peso, difficoltá di suono soprattutto sui gravi , ecc). I risultati migliori si trovano con le cabine insonorizzate, o autocostruite in modo serio oppure acquistate da ditte specializzate !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie dario purtroppo lo immaginavo ma sono ben oltre le mie possibilità economiche..

A proposito approfitto per chiedere, io non lo so se avrò problemi con il vicinato quando inizierò a suonare il sax, fino ad ora ho suonato il pianoforte e la chitarra dobro che sono piuttosto rumorosi ma non ne ho mai avuti di problemi ma ho paura che il sax sarà molto più rumoroso. E' così?

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Suona e non pensarci , affronta i problemi quando e se si presentano !
    Il fastidio per chi ascolta é sempre all'inizio, quando si fanno gli eserci ripetuti , e per questo pianoforte chitarra sax e qualsiasi altri strumento sono uguali !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

... piuttosto che silenziare un sax è più facile silenziare un F16 quando passa il muro del suono...le sordine a guscio funzionano abbastanza bene (abbastanza non è mai quantificabile come troppo) ma sono ingombranti e fanno sudare le mani, mentre quelle ad anello da inserire sulla campana sottraggono il rimbombo ma il volume resta quasi uguale...inoltre tutti i modelli di sordine rendono difficoltoso eseguire le note gravi... a riguardo del vicinato beh, se proprio si dovessero lamentare offri loro la possibilità futura che una volta imparato a suonare eseguirai per loro i brani a richiesta, magari funziona...saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •