buon giorno..... sono indeciso se prendere un yamaha custom 82z o un rampone e cazzani r1 jazz....secondo un vostro parere quale è superiore???
buon giorno..... sono indeciso se prendere un yamaha custom 82z o un rampone e cazzani r1 jazz....secondo un vostro parere quale è superiore???
Tenore:Selmer Super Action 80 serie 1 - Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
Baritono: Grassi Professional bs200
http://www.verdecane.com
Di getto..... RAMPONE ! ! !
Ti dico gli Yamaha 82z sono dei gran saxofoni ma se facessimo un paragone con auto sportive lo yamaha sarebbe come una Chevrolet Corvette, gran bella vettura ma....il Rampone sarebbe come una Ferrari Enzo ed. limitata... Capito l'antifona??![]()
Ti rendi conto del "valore aggiunto" della Rampone solo andando la e visitando/provando i saxofoni.
Adesso poi producono 3 tipologie di chiver (solo per tenore) e si stanno davvero superando!!
Io sabato scorso ho preso un chiver denominato XX che è davvero da paura!! Da non crederci.
C'era anche David Brutti in fabbrica, può dirtelo anche lui...
Ti ho detto la mia, poi è chiaro è un'opinione personale.
Saludos,
Frank
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Rampone :yeah!) Rampone :yeah!) Rampone :yeah!) Rampone :yeah!) Rampone :yeah!) Rampone :yeah!) ......... :lol: :lol: :lol:
Anch'io andrei sul Rampone!!!
:yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Indubbiamente gli Yamaha sono degli ottimi strumenti; Ma i nuovi R1 Jazz coniugano bellezza estetica e un grande suono (poi dipende dai gusti ovviamente) :yeah!)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
mi accodo anche io....Rampone R1 Jazz....
Tenore R&C R1 Jazz
R&C n°3 refaced
Rigotti 2,5
in prova François Louis 3
Assolutamente Rampone!!!!!!!
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
hai ancora dei dubbi??..... :ghigno:
Praticamente in UnanimitÃ* il nostro amico Coleman è stato seppellito dai Rampone :lol: :lol: :lol:
Diabolici![]()
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Selmer :saputello !!
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
hihi grazie mille.....ma dove posso trovare dei rampone per poterli provare? io nn ne ho ankora trovato nemmeno uno...un po di tempo fa avevo sentito che la rampone li vendeva solo direttamente dalla ditta...è cosi?
Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
Sicuramente è preferibile andare direttamente in fabbrica, in modo da poter provare modelli diversi, vedere come si costruisce un sassofono e non ultima la possibilitÃ* di "contrattare" con il titolare! :ghigno:
Se non hai la possibilitÃ* di arrivare a Quarna, prova a contattare ugualmente il sig.Zolla che ti indirizzerÃ* al rivenditore di sax Rampone a te più vicino.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
come lo contatto???? sul sito della rampone?????
Ciao ColemanOriginariamente Scritto da Coleman
Compila pure il form del sito della Rampone, credo sia nell'area contatti.
Ti risponderanno presto dando risposta a tutte le tue domande e dubbi...
Frank
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)