Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cosa studiare?

  1. #1

    Cosa studiare?

    Mi ritrovo in vacanza in un eremo, mare sole ok ma veramente poco da fare e molto tempo libero... Ovviamente il sax.
    Consigli su cosa studiare visto che ho tanto tempo da dedicare e alla fine ultimamente sono stato talmente tanto impegnato a suonare che ho tralasciato completamente lo studio. Sto studiando molto gli overtones per ampliare il registro e migliorare la qualità del suono in generale. Ma ho bisogno di nuove idee per improvvisare, ultimamente sto lavorando sulle scale alterata e half-whole che ho sentito dire possono essere usate sul V di una cadenza, ma ancora faccio un po' di confusione.
    Vi sarei grato se contribuiste con alcune dritte.
    Grazie e buona estate a tutti.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  2. #2
    La mia stupidaggine del giorno, considerando che non so cosa e come suoni:

    visto che sei in un eremo, non sporcherei l'atmosfera ascetica con studi tecnici/meccanici che da quanto dici già fai e che si possono fare dentro una qualsiasi stanzetta, ma sfrutterei l'occasione per elevare le mie capacità musicali dalla tecnica terra terra a qualcosa di più (suono/melodia/capacità di trasmettere qualcosa/capacità di estraniarsi dal pensiero logico rigoroso/spontaneità .... )

    (rivolta a me)

  3. #3
    grazie infatti finalmente inizio sempre con overtones a bestia, mi esce finalmente la scala di Fa completa solo con le posizioni del Bb, C e D. poi ho stampato Hip Licks di Fishman ma li sto personalizzando, appena ne sento uno che mi piace particolarmente lo passo in 12 tonalità, sennò vado avanti
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  4. #4
    Urka, i libri di Fishman ... ne ho uno che non ho mai finito (e mai finirò). Mi ha anche fatto passare la voglia di comprare libri di tecnica sassofonistica

  5. #5
    vero? io è il primo che provo, me lo ha passato uno da cui ero andato a fare una lezione un paio di mesi fa (mai avuto tempo di guardarlo)
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  6. #6
    comq si se è per studiare frasi, preferisco sceglierle io da qualche disco, scriverle e passarle per IV's
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •