Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: concerto Dave Holland e Chris Potter al New morning di Parigi

Visualizzazione Ibrida

"Chat Baker come un genio della musica, quando qualsiasi critico serio lo considera un mediocre trombettista"

la mia opinione è che se un critico considera Chet Baker un mediocre trombettista è il caso che cambi mestiere .
    Chet Baker è un musicista grandissimo e la poesia dei suoi soli è studiata non solo dai trombettisti.

per il resto condivido gran parte di ciò che dite
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

No mi dispiace ma su Chet Baker, non sono d'accordo! Tecnicamente era modesto, soprattutto se a confronto di Davis, Hubbard ecc. Ha costruito la sua fama anche grazie al suo aspetto e alla sua vita dissoluta. E' stato molto osannato dai jazzisti italiani perché ha vissuto molto in Italia. Lo stesso Davis disse testualmente:"quello non era capace di suonare bene neanche quando era strafatto.." ed al di là della rivalità professionale, penso che il giudizio sia condivisibile. Ovviamente parliamo di un Jazzista americano anni 50, uno che ha suonato con i grandi, di cui ho vari dischi...
    sax tenore grassi professional 2000 - berg larsen 105 sms - ance vandoren n. 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •