Sono indeciso tra quale di questi sassofoni prendere: uno YAS-62 del 1984, un altro completamente nuovo ed in laccatura argentata (so che la laccatura argentata conferisce un suono più chiaro, ma non so quanto sia vero), un Mark VII del 1980, uno Yanagisawa A-901 nuovo, un A-991 nuovo, un Selmer SA-80 usato. Dunque, cerco tra questi quello col suono più dinamico, chiaro ed aggressivo (a questo proposito lessi tempo fa un commento dell'utente tzadik, in risposta ad un altro post che scrissi, secondo cui i Selmer hanno un suono tendenzialmente più brillante degli Yamaha), ed il mio maestro mi ha detto che il Mark VII potrebbe proprio fare al caso mio, anche se c'è un dettaglio: mentre avrei la possibilità di provare tutti i sassofoni citati, con quel Mark VII non ho idea di se sia possibile farlo a causa del fatto che ci sarebbe qualche lavoretto ai cuscinetti da fare, oltre ad una registrazione e ad una pulitura. Considerate che tutti i sax citati rientrano perfettamente nel mio budget, incluse le eventuali spese di riparazione per il Mark VII (il più costoso sarebbe comunque l'A-991 nuovo). Confido in voi,

Marco