Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Cerco Florida/Early Babbit Tenore 8*

Visualizzazione Ibrida

Ho preso un V16 T8 metallo camera media, lo riceverò a breve... Vediamo che dice
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

Citazione Originariamente Scritto da Rockandrollaz Visualizza Messaggio
    Ho preso un V16 T8 metallo camera media, lo riceverò a breve... Vediamo che dice
    Dice che non te ne pentirai .... è il più simile ad un buon Florida NO USA (sopratutto il T7 anche per via del facing diverso dal T8) ... Il T8 (facing lungo) che hai preso da questo punto di vista è quello un po' "più lontano" dal concetto di suono "focused" tipico che di solito si cerca, ma che volendo puoi recuperare tranquillamente all'occorrenza trovando un'ancia adatta (sia in termini di brillantezza che durezza).

Il T7 è veramente difficile distinguerlo da un buon NO USA, si in termini timbrici che di emissione.... (difficile ma non impossibile! se li possiedi e li suoni abitualmente impari a farle emergere le differenze se vuoi, o a nasconderle, di sicuro ti diverti come un matto in ogni caso)
    il T8 per via del facing diverso si "guida" in modo diciamo leggermente "meno ottolink" e nonostante sia leggermente più aperto "in certe condizioni" può dare la sensazione di essere anche meno resistente del T7.

Col florida USA le differenze invece sono già un po' più evidenti non solo dal lato di chi suona ma anche da parte di chi ascolta.....ma sono comunque differenze abbastanza "annullabili" usando un'ancia "giusta" su ambedue i becchi... siamo li .... in quella precisa direzione....

Ti parlo per esperienza personale, ho il T8 camera media e ho lungamente provato il T7 prima di decidere quale prendere, ho anche avuto la fortuna di provarli (T7 e T8) in versione camera larga, media e stretta. (il T9 non l'ho proprio provato per cui non so cosa dirti)
    Posso dirti che suonando abitualmente da anni due florida (USA e NO USA) ho preferito il T8 proprio per la sua leggera diversità/versatilità che all'occorrenza è possibile sfruttare quando e se serve.... (il T8 ha un po' meno focus ma il suono è dimensionalmente più largo e meno schiacciato. Basta un attimo per farlo "ruggire" col T7 addirittura basta solo il pensiero)

A mio avviso il T8 (rispetto al T7) ti permette quel pizzico di "manovrabilità" in più con le ance e di conseguenza lo si può portare a spasso in diverse direzioni senza mai perdere le caratteristiche timbriche...
    Il T7 mi è sembrato un po' meno versatile, ma più "Florida" e in sincerità se non avessi avuto i florida con cui giocare probabilmente avrei preso proprio il T7.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •