ciao ragazzi, mi sono informato sulla produzione moderna dei guardala dopo aver acquistato un guardala (super king 8 made in germany con marchio psm)
e non ci ho capito un gran che.

quello che ho capito e che dopo la cessata di dave si sono creati due stabilimenti diversi uno in usa uno in germania che in teoria dovrebbero replicare in becchi del mitico dave.

di quelli made in usa non ho trovatyo traccia ne usati su internet ne un sito internet ne un negozio che li venda? quindi la mia domanda è ma esistono?

se si qualcuno mi spiega come sono fatti e dove trovarli?

quelli made in germany sono divisi in tre linee prodotto

una Lt fatti con il taglio al laser

una hand finished quindi rifiniti a mano dopo il taglio

e una hand made fatti completamente a mano da nadir il turco braccio desto di dave

Fin qui ci sono? o ho capito male qual cosa?

poi come il mio super king che è marchiato psm anche altri guardala lo sono e in teoria dovrebbero provenire da questo sito www.pms-music.de
ma questo sito è il rivenditore guardala made in germany? o è anche qualcos'altro?
perché un mio amico comprò un guardala hand made mb2 da questo sito e non aveva il marchio psm,

Un altra cosa tzadik diceva che i guardala made in germany sono tutti o dei king o dei super king anche se marchiati con un altro nome tipo studio mb2 ecc..
ma ne dal sito di raffaele Inghilterra ne dal sito psm ne dalla mia esperienza personale si vede questo,ogni becco ha una camera diversa adatta al suo nome.

ma c'è un però che conferma quello che dice tzadik ultimamente ho visto in vendita su mercatino o su ebay non ricordo dei guardala studio con il nome studio inciso ma con la camera uguale e identica al mio super king, di cosa si tratta? non si tratterà mica di un altra linea ancora di made in germany di qualità inferiore?