Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Visto il ritorno di Pino Daniele...

Re: Visto il ritorno di Pino Daniele...

Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Per alcune cose sono daccordo con PJ..... per altre no. per quello che riguarda il sound, avendolo visto in tv posso solo dire che qualche stecca dal vivo ci sta... Gli ospiti mi sono sembrati solo degli espedienti per fare quel cavolo di audience.. Gente che non ci stava a dire niente ( a parte la Civello e gli Avion che almeno sono musicisti veri...). Le varie band erano composte da simpatici vecchietti..... simpatici vecchietti che però musicalmente fanno il c..o alla maggior parte delle nuove band... Oggi c'è troppa ricerca della perfezione sonora a discapito dell'anima della musica... Pino ha fatto qualche stecca, ma chi se ne frega, mi ha fatto muovere il culo tutta sera sul divano, ha dimostrato di essere un'epoca, passata magari, ma per lasciare spazio a chi? a Caparezza? a DJ Francesco?
    Largo ai giovani, ma se valgono davvero come musicisti e non come modelli di tendenza per la moda....
    Grande Lan!!!
    :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Scusate se riesumo questo post... ;)
    Il fatto è che non sono d'accordo con molti di voi che ridimensionano Senese. E' vero che è un musicista dalla tecnica non eccelsa (ce ne sono migliaia più virtuosi di lui), ma ha creato un suo stile caratterizzato da un timbro molto personale. Io amo i musicisti, non troppo tecnici, e che sono riusciti a creare un suono molto personale e che basta una nota per riconoscerli (Santana e Gilmour alla chitarra per es., Barbieri al sax, Monk al piano). Penso che James sia riuscito a creare qualcosa di veramente suo con il sax, più apprezzabile secondo me, di quelle centinaia di cloni di coltrane, Breker e Parker.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Scusate se riesumo questo post... ;)
    Il fatto è che non sono d'accordo con molti di voi che ridimensionano Senese. E' vero che è un musicista dalla tecnica non eccelsa (ce ne sono migliaia più virtuosi di lui), ma ha creato un suo stile caratterizzato da un timbro molto personale. Io amo i musicisti, non troppo tecnici, e che sono riusciti a creare un suono molto personale e che basta una nota per riconoscerli (Santana e Gilmour alla chitarra per es., Barbieri al sax, Monk al piano). Penso che James sia riuscito a creare qualcosa di veramente suo con il sax, più apprezzabile secondo me, di quelle centinaia di cloni di coltrane, Breker e Parker.
    ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TE!!!!!!
    Io mi sono solo permesso di dire che sembrava malato, stanco... infatti ha preso subito in mano l'EWI.
    Per rimanere in tema, che successo ha avuto Joe Amoruso? e dire che è veramente un grande....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

semicroma hai fatto centro sai?tra gli artisti italiani pino e' il mio idolo incontrastato lo ascolto da sempre e mai mi stanchero'.per quanto riguarda la band e il concerto ..be' secondo me eccezionali ! :bravo:

ah dimenticavo!per quanto riguarda giorgia e sopratutto gigi d'alessio era meglio se rimanevano a casa. :ehno:

Quoto!!!
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)