Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

  1. #91

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    d'accordissimo che bisogna sperimentare... ma se non si ha un po' di "manualitÃ*"... oddio... io farei solo danni!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  2. #92

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Passignano s/T (PG)
    Messaggi
    305

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    bravissimo, ma dove hai comprato il sughero? (visto che volevo provare anch'io a cimentarmi!)

  3. #93
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    d'accordissimo che bisogna sperimentare... ma se non si ha un po' di "manualitÃ*"... oddio... io farei solo danni!
    Quando l'ho fatto x il Tenore :\\: :\\: :\\: avevo paura solo a guardare il Chiver ....... poi alla fine mi son detto " o la va o la spacca" :lol: ....... l'ho rifatto 3 volte :shock: ..... ma alla fine ce l'ho fatta :lol: :lol:
    Quello del Vecchio Buesch invece, ero più calmo e sicuro di ciò che facevo perchè ormai avevo più confidenza e malizia. ;)
    Citazione Originariamente Scritto da ciak
    bravissimo, ma dove hai comprato il sughero? (visto che volevo provare anch'io a cimentarmi!)
    Allora il Sughero l'ho acquistato in un negozio di Musica dalle mie parti e penso d'averlo strapagato :cry: circa 16euro x un foglio tipo A4 e lo spessore purtroppo avevano solo il 2, quindi bisoga cartavetrare parecchio.
    La carta abrasiva, vÃ* benissimo la 400, ma dopo l'esperienza col Tenore la uso x refinire, x ridurre lo spessore ho utilizzato una 250 (e ci ho messo 1/10 del tempo che con la 400 :ghigno: ).
    X le istruzioni guidate, io ho utilizzato quelle di Simone e poi un Video Corso preso su eBay x la Manutenzione e Riparazione Sax.
    Consiglio più che utile, una volta tagliato il pezzo di sughero a misura, prendilo a martellate con una Mazzuola in Gomma e non aver paura di pestare forte (non si rompe :ghigno: ); questo x rendere il sughero flessibile, altrimenti appena lo piegheresti si spezzerebbe. ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #94

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Scusate se riapro questo vecchio thread, ma non capisco perchè usiate (e perchè Simone( :half: )lo abbia consigliato) i foglioni A4 per cambiare il sughero... :BHO:
    All'inizio lo facevo anch'io, poi ho scoperto dei comodissimi pezzi di sughero giÃ* di forma cilindrica (sembrano ricavati dai tappi, per la forma che hanno, ma la pasta del sughero è bella compatta e si vede che sono fatti apposta) del valore commerciale di 2 euri per i più piccoli (contralto e soprano) e 3 euri per i più grossi (tenore; per baritono non so quanto costino...), i quali è sufficiente scartavetrarli (grassarli, ecc.), infilarli sul chiver mettendo un po' di colla all'inizio dell'imboccatura e stop.
    Totale lavoro: 5 minuti se si è poco pratici! :D-:
    Francamente lo trovo più comodo ed economico, forse più utile nel mio caso visto che li usuro abbastanza in fretta usando diversi bocchini alla volta (che quindi hanno dimensioni diverse e diverse esigenze di spessore del sughero).
    Essendo una manovra così veloce, appena vedo che il sughero comincia a cedere lo cambio, senza ridurmi ad avere attaccato a metÃ* del collo del chiver una striscetta di un centimetro scarso...
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  5. #95

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Scusate se riapro questo vecchio thread, ma non capisco perchè usiate (e perchè Simone( :half: )lo abbia consigliato) i foglioni A4 per cambiare il sughero... :BHO:
    All'inizio lo facevo anch'io, poi ho scoperto dei comodissimi pezzi di sughero giÃ* di forma cilindrica (sembrano ricavati dai tappi, per la forma che hanno, ma la pasta del sughero è bella compatta e si vede che sono fatti apposta) del valore commerciale di 2 euri per i più piccoli (contralto e soprano) e 3 euri per i più grossi (tenore; per baritono non so quanto costino...), i quali è sufficiente scartavetrarli (grassarli, ecc.), infilarli sul chiver mettendo un po' di colla all'inizio dell'imboccatura e stop.
    Totale lavoro: 5 minuti se si è poco pratici! :D-:
    Francamente lo trovo più comodo ed economico, forse più utile nel mio caso visto che li usuro abbastanza in fretta usando diversi bocchini alla volta (che quindi hanno dimensioni diverse e diverse esigenze di spessore del sughero).
    Essendo una manovra così veloce, appena vedo che il sughero comincia a cedere lo cambio, senza ridurmi ad avere attaccato a metÃ* del collo del chiver una striscetta di un centimetro scarso...
    COOOOOOSA?! :shock: :shock: :shock: è il sogno della mia vita! :BHO: Dov'è che li trovi dato che anch'io sul soprano distruggo un sughero ogni mese?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  6. #96

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Beh, io sono di Asti e li compro da un negozietto piccino picciò che non ha mai niente (mi devo fare arrivare la Java 3...e le V16 5...), quindi un negozio qualunque dovrebbe averli... Davvero non hai mai chiesto?
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  7. #97

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    ragazzi rimaniamo on-topic....quì si parlava del buescher di isaak.. ;)

  8. #98

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Giusto, scusa, pardon!
    :half: Buescher...Buescher... :half:
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  9. #99

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    :lol:

  10. #100

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Giusto, scusa, pardon!
    :half: Buescher...Buescher... :half:
    Per la venerazione il topic corretto è : viewtopic.php?f=4&t=4844 :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #101
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Ma perchè tutte le volte che PIOVE salta la linea telefonica? :muro(((( :muro((((
    Ora sono senza Internet e sto scrivendo abusivamente da un'altra postazione ... lontana lontana :lol:

    O voi esseri miserabili,
    sottostate alla volontÃ* Omnipotente del Grande Buesch,
    Veneratelo e Osannatelo, se volete salva la Vita.


    :lol: :lol: SCHERZO :lol: :lol:

    "OT - dalle mie parti ho trovato solo i fogli di sughero, i cilindretti non pensavo neanche esistessero - fine OT"
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #102

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    COOOOOOSA?! :shock: :shock: :shock: è il sogno della mia vita! :BHO: Dov'è che li trovi dato che anch'io sul soprano distruggo un sughero ogni mese?
    come fai a distruggere un sughero ogni mese? :shock:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  13. #103

    Re: Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    come fai a distruggere un sughero ogni mese? :shock:
    è l'Ottolink che mi raschia e distrugge il sughero perchè per 'intonarlo' devo metterlo moooooooolto in alto (per intenderci verso fuori) e per far si che il bocchino non mi balli e non mi sfiati il sughero in quella zona deve essere al limite dell'incastro perfetto con l'effetto collaterale appunto che quest'ultimo mi si rovini spesso..........basta che salti un pezzetto e comincia a fischiarmi tutto :muro((((
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Buescher True Tone is on the table!!
    Di pumatheman nel forum Tenore
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25th May 2014, 16:01
  2. Buescher True Tone o Conn 6M?
    Di SkaSax nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2013, 17:47
  3. Buescher True Tone low pitch 1922... preso!
    Di danielsax nel forum Contralto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11th July 2012, 21:24
  4. Sax Buescher True Tone C melody
    Di nel forum C Melody
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18th April 2008, 11:19
  5. Che ne pensate del Buescher True Tone?
    Di Peppe_SaX nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th October 2007, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •