:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da isaak76
Sicuramente :saputello
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da isaak76
Sicuramente :saputello
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
... :\\:Originariamente Scritto da isaak76
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Domani lo ritiri davvero ?
Selmer Lover
Do'mattina presto,tipo le 4.00am :ghigno: , gli telefono x sapere se è pronto o no.Originariamente Scritto da Nous
Comunque mi aveva assicurato che me l'avrebbe fatto prima del 02/08, speriamo sia di parola ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
...speriamo non sia giÃ* in ferie :muro(((( :muro(((( :muro((((Originariamente Scritto da isaak76
Fai pure, se ti piacciono le segreterie telefoniche : al giovedì mattina è chiuso :saputelloOriginariamente Scritto da isaak76
Selmer Lover
Questo è impossibile, mi ha Assicurato :saputello ...... e se così non fosse, non ti dico la mia Ira FunestaOriginariamente Scritto da Novazione77
:lol: :lol: :lol:
Ma io gli Telefono a Casa sua :saputello .......... che poi è al piano di sopra :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da Nous
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
...e chi ti ferma :lol:Originariamente Scritto da isaak76
X il vecchio Buesch .......... neanche un BulldozerOriginariamente Scritto da Novazione77
![]()
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
SONO TORNATO!!!!!!!!!! ........
........ e anche il VECCHIO BUESCH :lol: :lol: :lol:
Dopo parecchie vicissitudini, finalmente ho ritirato il Buescher (stamane) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
ed è ritornata la lineta Telefonoca dopo 4 giorni![]()
![]()
un attimo che vado a mangiare e poi illustro quanto accaduto ...... a me e al Vecchio Buesch (sopratutto :ghigno: )
;)
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Quindi non giovedì :saputello !!Originariamente Scritto da isaak76
Selmer Lover
No!!!!! non Giovedì!!!!!Originariamente Scritto da Nous
![]()
![]()
:lol: ..... ma avevo detto addietro che me l'avrebbe fatta entro il 2 Agosto ...... e così è stato :saputello
Quindi, oggi ho ritirato il Fanciullo di 85 anni dalla Clinica del riparatore......... lo sto riconsiderando :BHO: .... non il Vecchio Buesch si intende :ghigno:
Lavorazioni effettuate:
- Saldatura Traversina Campana;
- Saldatura Griglia Re basso (un piedino era semidissaldato.... giÃ* che c'ero);
- Saldatura Fascetta Ferma Chiver con sostituzione Vite difettosa;
- Sostituzione Molla Do basso
Diciamo che sono stato quasi soddisfatto del lavoro (tornato a casa ho controllato meglio e alcuni particolari potevano essere refiniti meglio .........l'avevo detto che sono Pignolo? :ghigno: )
Invece non sono stato x niente soddisfatto del prezzo.... o meglio.....alla fine ho pagato quanto prestabilito dal preventivo accordato (che mi sembrava lo stesso tanto) e voleva farmi pagare quasi il doppio solo xchè vi erano dei residui di colla (qualcuno evidentemente ha cercato di incollare la Traversina con l'Attack :mha...: ), secondo lui questo era un lavoro extra :BHO: ........
.....scusate l'ignoranza, io nn sono un riparatore, ma quando si effettuano saldature, il punto d'attacco non viene prima pulito e cartavetrato? :BHO:
solo xchè non volevo fare danni nn l'ho fatto io,, ma la prox volta..... (spero nn ci sia) :mad:
- Condizioni: Parlando col Riparatore (Franco, persona molto gentile), diceva che ha un'ottima intonazione e un timbro molto caldo e bello ( :ghigno: questo giÃ* lo sapevo) e secondo lui ora lavora al 60% delle sue prestazioni top, x renderlo operativo al 100% dovrò in futuro rigenerare la meccanica e sost. i Pad ....... con calma.....il 60% per ora è più che accettabile :ghigno:
Ora il Do basso è perfetto, ha una buona reattivitÃ* e non vibra più;
Il Si e Sib bassi richiedono ancora un pò di controllo, in ogni caso sono migliorati parecchio.
Ho capito la Chiave che viene azionata col Mi basso, praticamente ti permette di eseguire il Re# basso premendo il Fa - Re e rilasciando il Mi; l'intonazione è ottimale ma il suono risulta un pò cupo rispetto all'originale, cmq ottimo nei passaggi veloci ;)
La Registrata l'ho fatta io e credo con buoni risultati, ho sistemato il portavoce e il Sol xchè il meccanismo non era precisissimo; alcuni sugheri distanziatori li ho sost. e registrato la chiusura chiavi mano destra.
Altri lavori non penso ce ne siano e cmq quando deciderò di fare sta "rigenerazione", mi guardero un pò in giro :ghigno:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Complimenti!!!
Ora però non non distruggerlo troppo ha pur sempre una certa etÃ* :lol: :lol: :lol:
;) No problem........può solo migliorare :lol: :lol:Originariamente Scritto da Novazione77
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Tieni presente che loro applicano una tariffa oraria...se aveva previsto di metterci un'ora e invece ce ne ha messe due (perchè magari la colla non veniva via), ovviamente il prezzo raddoppia. Sulle finiture non so che dirti, io non ho mai avuto un loro lavoro men che perfettoOriginariamente Scritto da isaak76
![]()
Comunque, se il sax suona direi che tutto sommato va bene :ghigno:
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)