Io ci sono! ;)
Io ci sono! ;)
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Bazz
R1 Jazz AGU decoro vintage
Aizen Jazz Master 5 e Aizen ASKB, Rovner X Versa
"The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S.
Raga per la pizzata, facciamo un sabato, cosė non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
PROVARE, PRIMA DI PARLARE
...io porto il Martini... chi porta le donne..???
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Le SaxWoman vengono da sole , anche senza Martini![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
...se l'č in scė disi pų nagot... W il_Dario...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Allora! ....
Dalle mie parti chi parla e non combina niente si definisce:"Vuccapert"!!(ovviamente sto scherzando)
Come promesso quindi. ..io che non lo sono...
Mi sono visto con Dario ed ho visitato:"Il Paese Dei Balocchi"!!!
Come sempre il mio Amico si č reso disponibilissimo e ...nonostante io l'abbia mandato in tutt'altra parte.. ( non posso immaginare che a Milano ci siano 2 Crowne Plaza)... lui ha preso la macchina e ha macinato km pur di " farmi godere " nel suo Atelier! !!
Ragazzi..vi invito a visitarlo. .oltre i fantastici sax ( di cui vi parlerō ), Dario č stato cosė gentile da farmi provare diversi bocchini...
Il Woodstone per Tenore e' molto interessante,nonostante la tipologia di becco ha un grande volume e si suona con un soffio,impone non molta resistenza,i sovracuti ed i soffiati escono con estrema facilitā...insomma:"Accattatevillo"!!!
Il Maurino per soprano pių aperto all'interno del "giā ben fornito" bazar era un 8 (purtroppo un pō troppo chiuso per le mie abitudini), l'ho provato lo stesso e nonostante l'ancia troppo morbida per l' apertura del bocchino,mi ha molto impressionato..il registro medio e' molto bello,bilanciato sugli estremi acuti - gravi, riesce ad essere molto gestibile e fluido e per me un'ottima cosa per la gestione delle dinamiche e della espressione. ..
Ho chiesto un 10* (0,80)!!!!sarā il mio prossimo bocchino per soprano!
I sax:
- Tenore R1jazz Placcato oro con chiver "sperimentale argentato"..
L'ho trovato un pō duro sui gravi e con una tastiera settata diversa dal mio e quindi non mi ci sono trovato molto,comunque lontano dal mio gusto personale,forse qualche "selmerista" potrebbe preferirlo;
- Tenore R1jazz ottone grezzo - argento,anche questo con un chiver
non convenzionale. .Anche questo lontano dal mio gusto personale;ma indubbiamente "un sax della Madonna"!Ia bellezza č mozzafiato, molto bilanciato su tutti i registri( qui le gravi sono belle grosse ed escono molto facilmente )..
- Soprano R1jazz curvo placcato oro ed argento con incisioni su tutto il fusto,chiver ed interno campana. .
Se Dario avesse avuto questo in casa quando gli "rubai",il mio attuale soprano l'avrei preso sicuramente!e' risaputa la mia passione per i curvi:"soprattutto quelli che non sbavano"...tastiera fluida ed ergonomica,"leggero"(l'ho suonato senza collarino) bello,bello,bello!
- Alto R1jazz Placcato oro - argento anche questo incisioni in ogni dove...che dire.....Se avessi dei soldi da spendere per un nuovo sax sarebbero per questo sax!!Aldilā della bellezza della fattura;ha un suono Fantastico!Il registro Grave ha uno spettro armonico oltre quello di qualsiasi alto mai provato da me. .Ti riempie la stanza e ti entra dentro lo stomaco. ..nonostante sia da sfogare ( č nuovissimo, ma i rampone fanno in fretta ad aprirsi),si riesce a portarlo dove si vuole. .il limite di quel sax č "molto Alto",per molti "irraggiungibile! !!Un sax per la vita!
Vabbč! !!
Č inutile piangere "sul sax bagnato"!!!
Ora tocca voi visitare quel posto incantevole "nonostante il cancello provvisorio che non piace a Dario"!!
Ps.
Il posto ha anche un'acustica piacevole per provare sax..purtroppo non ho potuto provare la comoditā delle sedie "dove si pagano i sax acquistati"!!ma tempo al tempo...quando si amano i Rampone e Cazzani, avere una persona speciale come il_dario per Amico č una grande Fortuna! !
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Sax_Gallery
Comunque rendiamo merito alle prove di SaxFoh79 , qui con il tenore DueVoci :
E qui con l'alto R1Jazz Aug
Sax_Gallery
Il due voci lo stavo provando con il woodstone. .
Il Contralto con il mio vecchio Berg larsen 100 sms 2(che non toccavo da un annetto visto che non ho pių un contralto in casa);
Purtroppo il sassofonista č piuttosto arrugginito e stanco, (9 ore di macchina e 6 di lavoro per l 'allestimento di una convention. ..
Comunque Grazie mille per la sorpresa!
S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..
Ciao a tutti, oggi sono stato anch'io nella camera dei giochi di Dario, mi ha accompagnato Apollo, persona simpaticissima tra l'altro.
Che dire, il due voci č una bella belva, provato sia con il mio Dolnet che con l'STM NY. Sicuramente un tenore che merita di essere preso in considerazione. Un pochino meno esplosivo e meno caldo l'altro tenore, quello con il kiver in argento, entrambi molto fluidi e con una buonissima tastiera anche per uno come me che č abituato al SA80 I.
Ringrazio Dario per la sempre cortese e paziente disponibilitā e gli faccio i complimenti per come ha realizzato l'Atelier, davvero accogliente e con ottima acustica!
![]()
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Grazie a voi della compagnia
BlueSax
ApolloCreed
![]()
Sax_Gallery
Tutti a suonare davanti "al muro del pianto"!!![]()
il pianto per non poter acquistare nulla
![]()
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)