Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buffet Super Dynaction tenore

Buffet Super Dynaction tenore

Cosa ne sanno i più esperti di questo raro esemplare? Ne ho uno in arrivo, annata 1967.

Scambiato per il mio Zephyr del 1954, un meraviglioso strumento dal suono incredibile, ma che non ho più usato da quando ho trovato un Super 20, simili ma il Super 20 un altro pianeta (anche se con un altro suono).

Saluti.

Ps: qualcuno a Ferrara al Buskers Festival dal 20 al 30 Agosto? La mia Madrid Hot Jazz Band è stata ufficialmente invitata...
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

L'avatar di jasbar
    Ciao, ne ho avuto uno e lo definirei un sax dal suono raffinato, adattissimo alla Hot Jazz Band,(complimenti), se settato bene intonatissimo e dalla meccanica pressochè indistruttibile. Forse un poco pesante rispetto ai sax d'epoca. Sotto ha un suono bello grasso e facile, sopra forse leggermente meno aggressivo, ma tanto dipende dal tipo di becco che si usa e dal proprio modo di spingere la colonna d'aria. Un ottimo strumento, comunque. Non lo posso paragonare col King perchè non sono mai riuscito a provarne uno!
    Buon divertimento e dicci poi le tue impressioni.
    Jasbar
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

Ciao, io ne ho uno in vendita sul mercatino del 1961 che ho usato per un paio d'anni. Sono strumenti intonatissimi (secondo alcuni siti americani sono i più intonati fra i vintage) e di altissimo livello costruttivo. Il suono è piuttosto scuretto (ma gli armonici sono facilissimi da tirar fuori), potente e grosso e l'emissione è assai più immediata rispetto a un Super Action o anche a molti MK VI. Secondo me sono perfetti per jazz, blues e rhythm & blues o per chi desidera avere un suono grintoso e d'attacco. Più scuri rispetto a un Martin, meno complessi rispetto a un King Super 20 (io ne ho provati un paio, fantastici! ma non sono il mio "tipo") e ai Selmer pre MK VI.
    Alla ergonomia - si tratta già di strumenti moderni - bisogna un po' adattarsi ma basta una settimana di studio e il corpo si modella.
    Comunque il rapporto qualità-prezzo è strabiliante e anche un po' paradossale se si pensa ai prezzi di strumenti di valore analogo. Un po' come accade con gli SML Rev D.
    Selmer Balanced Action 28XXX tenore
    Buescher Aristocrat III 346XXX tenore
    Buescher Big B 328XXX alto
    Clarinetto alto Buffet Prestige
    Theo Wanne Ambika HR 8 (t)
    Selmer D (cl)[/color][/b]

Arrivato oggi provato un'oretta forse 2.
    SPETTACOLARE.
    Veloce, suono un po' cupo ma veramente ipnotico, armonici bellissimi, ho scritto al tipo che spero che gli piaccia lo Zephyr perché io questo non glielo rispedisco... Il cambio era in prova e se tutti d'accordo ok.
    Bello, in una parola: ipnotico.

Cmq le vostre descrizioni hanno colpito proprio in pieno. Bel suono scuro pieno di armonici, meccanica velocissima, si suona quasi senza muovere le dita.
    domani suoniamo la Madrid Hot Jazz Band ad una festa Swing con gara di ballo in un hotel e se riesco vado direttamente con questo...
    Molto soddisfatto del cambio.

L'avatar di jasbar
    Bello si! Se avessi potuto lo avrei tenuto, è un sax con caratteristiche che difficilmente troverai in altri. Complimenti e divertiti
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

con un Vandoren V16 T9 di ebonite va decisamente meglio che con un magnifico Otto Link Tone Edge Early Babbit 8* comunque.. ora vedo di fare un video comparativo tra Super 20 e Super Dynaction... sono molto ma molto contento, considerato che lo Zephyr l'avevo parcheggiato dentro la custodia giá da Febbraio, quando ho preso il S20 (vedere post relativo)

ecco un piccolo sample, adesso devo abituarmi al sax e anche al bocchino V16 T9 del puma, che avevo abbandonato perche sui King sparava troppo. su questo mi sembra perfetto (è sempre comunque il giorno 1 di questo meraviglioso SDA per me)
    http://youtu.be/bNJLz1GL_Z8

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •