Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Nuove ance Selmer

  1. #16
    Ma..insomma, qualcuno le ha provate? Sono più belle da suonare rispetto alle traditional?(sia per alto, sia per tenore)
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  2. #17
    Qualcuno le ha provate?
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  3. #18
    qualcuno le ha provate... si, io no.
    Ceriani a reggio le ha.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #19
    Finalmente sono riuscito ad avere qualche esemplare di queste ance !!!

    Farò un confronto con le vandoren v12/traditional visto che sono quelle che uso abitualmente.

    - Dal punto di vista estetico sono leggermente più larghe e sembrano molto più stagionate.
    - Il timbro è più chiaro nella zona acuta e questo facilità la zona sovracuta
    - Ho trovato miglioramenti nel legato, davvero fantastico !!
    - L'attacco e lo staccato non mi sono piaciuti, perchè risultano poco nitidi
    - Come durezza sono simili alle vandoren traditional, ma la differenza tra 2,5 3 e 3,5 non è molto grande

    Questa è la mia prima impressione

    Se avete domande chiedete pure !!
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  5. #20
    @rizzi1991 a livello molto generale,ritieni te personalmente che siano meglio le selmer o le vandoren?

  6. #21
    le uso soltanto da un giorno, avrei bisogno di più tempo per dare una risposta concreta, ma devo dire che promettono bene !
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  7. #22
    Mi raccomando tienici aggiornati
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  8. #23
    io le ho viste solo da Thomann, ma ci vogliono 20 euro di spese. Qualcuno sa dove si possono trovare piu' facilmente?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #24
    Atelier della musica di Brescia aveva già dei campioni, quindi penso che a breve le avrà
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  10. #25
    rizzi1991 altre opinioni in merito??? qualcun altro le ha provate???

  11. #26
    Per me sono un'ottima alternativa alle Vandoren. Io parlo in campo classico essendo il mio settore.
    Nella confezione funzionano quasi tutte, non come le Vandoren che in una scatola ne funziona una...
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  12. #27
    A quali vandore le paragoneresti? Come durezza relativa dove le collochi? Piu vandoren blu o java?
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  13. #28
    Le paragono alle Vandoren blu, come durezza è simile.
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  14. #29
    Raga ho provato oramai da 1 mesetto anche io delle selmer misura 3 per contralto. Premesso che l'ancia è cmq soggettiva, ma con questa ho feeling, a parte che ho iniziato a suonarne una a caso dalla scatola e SUONA, mentre su un paco di vandoren v16 ne ho dovuto scartare 4 prima di trovarne una che suona, poi sono molto più resistenti, non cedono come le vandoren, mi sono fatto 5 uscite con la banda e settimane intere di studio ed è ancora bella fresca e reattiva, dopo più di 1 mese e mezzo adesso sta iniziando a dare qualche piccolo segno di cedimento. Come durezza però la vedo un po' più dura della 3 vandoren, come diceva rizzi sono paragonabili alle vandoren blu. Consiglio cmq di acquistarle perché davvero mi sento di dire che sono delle ance AFFIDABILI.

  15. #30
    Il confronto attendibile lo puoi fare se confronti due prodotti simili per tipologia.
    Vandoren V16 e le nuove ance Selmer sono "ance" ma non sono ance simili per tipologia.




    ... torniamo sempre da capo: un'ancia funziona nei limiti in cui la fai funzionare per il modo in cui è pensata per funzionare. E questo ragionamento vale un'ancia generica e per una tipologia di ancia.
    Se vuoi un'ancia classica selezionata... da anni esistono le Rico Grand Concert che non sono altro che il "corrispondente" Rico delle Vandoren Traditional (scatola blu) e ovviamente sono selezionate come le Rico/D'Addario Reserve e le Rico/D'Addario Jazz Select. Ma sono ance classiche.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •