mi innesto anche io in questa discussione... io e justinezio abbiamo avuto la stessa esperieza, nello stesso periodo con lo stessa marca e modello.

acquisto il morgan jazz MLL, arriva che è uno schifo: ho a casa 2 morgan excalibur, uno slant supreme e ho appena dato via un primo... tutti becchi KILLER!!
il morgan nuovo era uno schifo!

contatto erik su fb e mi convince a spedirgli il becco per un controllo, arriva e mi risponde più o meno allo stesso modo:

I just picked up your mouthpiece from the post today. After measuring it i found that the table had warped a little which can happen to almost any rubber mouthpiece. I took care of the issue on the table and went over the curve. Also i thinned out the rails a bit. I think its playing great for me now on my 10m conn. Plenty of power and big full sound.

oggi mi è ritornato. una bomba!!! come lo desideravo, pieno, scuro, potente e quella via di mezzo tra lo slant supreme e il primo!!! in ogni caso per ora preferisco ancora lo slant, ma suonerò qualche giorno il jazz!! gran becco davvero! degno della sua fama.